ROMA – Buona la prima per l’Italbasket femminile di Marco Crespi che a La Spezia si aggiudica il primo dei due test amichevoli contro la nazionale israeliana, sconfitta 53-43. Trascinata dalle giocate di Elisa Penna, migliore delle azzurre con 16 punti, l’Italia ha provato subito a prendere il controllo delle operazioni chiudendo a +12 il primo quarto (21-9). La formazione ospite è però riuscita a riuentrare quasi subito in partita innescando un punto a punto risolto nel finale dalle giocate decisive di Caterina e Francesca Dotto.
TEST POSITIVO – Stasera alle 20, sempre a La Spezia ci sarà il secondo test contro Israele ma nel frattempo il CT azzurro Crespi si è detto soddisfatto del lavoro della squadra azzurra: «Ogni partita che si gioca con la Maglia della Nazionale è utile per capire cosa bisogna fare per vincere. Nell’ultimo quarto l’abbiamo fatto ed è stato bello vedere che il nostro sforzo è stato riconosciuto dal pubblico di La Spezia. Qui al PalaMariotti, a novembre, giocheremo una partita molto importante».
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…