ROMA – Buona la prima per l’Italbasket femminile di Marco Crespi che a La Spezia si aggiudica il primo dei due test amichevoli contro la nazionale israeliana, sconfitta 53-43. Trascinata dalle giocate di Elisa Penna, migliore delle azzurre con 16 punti, l’Italia ha provato subito a prendere il controllo delle operazioni chiudendo a +12 il primo quarto (21-9). La formazione ospite è però riuscita a riuentrare quasi subito in partita innescando un punto a punto risolto nel finale dalle giocate decisive di Caterina e Francesca Dotto.
TEST POSITIVO – Stasera alle 20, sempre a La Spezia ci sarà il secondo test contro Israele ma nel frattempo il CT azzurro Crespi si è detto soddisfatto del lavoro della squadra azzurra: «Ogni partita che si gioca con la Maglia della Nazionale è utile per capire cosa bisogna fare per vincere. Nell’ultimo quarto l’abbiamo fatto ed è stato bello vedere che il nostro sforzo è stato riconosciuto dal pubblico di La Spezia. Qui al PalaMariotti, a novembre, giocheremo una partita molto importante».
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…