ROMA – Buona la prima per l’Italbasket femminile di Marco Crespi che a La Spezia si aggiudica il primo dei due test amichevoli contro la nazionale israeliana, sconfitta 53-43. Trascinata dalle giocate di Elisa Penna, migliore delle azzurre con 16 punti, l’Italia ha provato subito a prendere il controllo delle operazioni chiudendo a +12 il primo quarto (21-9). La formazione ospite è però riuscita a riuentrare quasi subito in partita innescando un punto a punto risolto nel finale dalle giocate decisive di Caterina e Francesca Dotto.
TEST POSITIVO – Stasera alle 20, sempre a La Spezia ci sarà il secondo test contro Israele ma nel frattempo il CT azzurro Crespi si è detto soddisfatto del lavoro della squadra azzurra: «Ogni partita che si gioca con la Maglia della Nazionale è utile per capire cosa bisogna fare per vincere. Nell’ultimo quarto l’abbiamo fatto ed è stato bello vedere che il nostro sforzo è stato riconosciuto dal pubblico di La Spezia. Qui al PalaMariotti, a novembre, giocheremo una partita molto importante».
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…