Si è appena conclusa la conferenza stampa del Presidente della LegaBasket A, Egidio Bianchi, all’interno della quale, dopo i ringraziamenti di rito e la soddisfazione per l’andamento dell’evento della Supercoppa 2018, ha fatto un importante annuncio.
La nascita della Next Gen di Lega A 2018/2019.
La Next Gen sarà un Torneo articolato in quattro gironi, che comporranno poi il tabellone dei quarti, tra le U18 delle 16 squadre di Lega A.
I gironi avranno luogo nel weekend dell’1 dicembre a Varese, Venezia, Bologna e Pistoia.
La fase finale sarà in Toscana nel periodo delle Final Eight di Coppa Italia.
Ogni squadra U18 delle 16 squadre di Lega A potrà schierare anche 3 giocatori tesserati presso altre società.
(di Glauco Barbero – Rushandslam)
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…