Mondiale 3×3 femminile, domani USA-Italia

ROMA – Continua lo straordinario cammino della Nazionale femminile ai Mondiali FIBA 3X3 in corso a Manila. Le azzurre, che sino ad oggi hanno messo assieme un bottino di tre successi contro Turkmenistan, Malesia e Indonesia e di una sola sconfitta (21-20 contro la Repubblica Ceca, domani alle 10.05 ora italiana torneranno in campo per affrontare i quarti di finale contro la corazzata Stati Uniti che ha vinto il Girone C piazzandosi davanti anche alla Russia. 

DETTAGLI – Sulla carta, la strada che porta alle semifinali è decisamente in salita per le ragazze guidate dalla Team Leader Angela Adamoli, ma l’azzurra Rae Lin D’Alie non vuole assolutamente alzare bandiera bianca prima e per questo ha sottolineato come la squadra, che ha mostrato buon gioco in questi incontri disputati, abbia solo bisogno di migliorare nei dettagli: «Stiamo migliorando ad ogni partita e contro la Repubblica Ceca è stata una bella partita che abbiamo giocato con intensità. Dobbiamo migliorare sui dettagli per essere ancora più competitive». La sfida agli Stati Uniti è quindi lanciata.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025