ROMA – La Nazionale Femminile di Basket 3×3 si è laureata oggi campione del Mondo a Manila (Filippine), superando la Russia in finale. Le Azzurra (Marcella Filippi, Rae Lin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli) hanno completato un torneo magnifico e vinto oggi le tre partite che sono valse la medaglia d’Oro. Nel girone preliminare le Azzurre erano state battute 21-20 dalla Repubblica Ceca ma poi sono arrivati i successi con Stati Uniti nei Quarti (17-14) e Cina (15-13 dopo un overtime, tripla decisiva di Filippi) prima del trionfo con la Russia. Determinante il rendimento di D’Alie, playmaker statunitense ma dotato di passaporto italiano, un razzo inafferrabile per le avversarie e che ha fatto innamorare tutta la Philippine Arena con le sue giocate spettacolari. Si tratta ovviamente del primo Mondiale vinto da una nostra Nazionale 3×3, come noto Tokyo vedrà nel 2020 l’esordio della pallacanestro 3×3 come disciplina olimpica.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…