ROMA – La Nazionale Femminile di Basket 3×3 si è laureata oggi campione del Mondo a Manila (Filippine), superando la Russia in finale. Le Azzurra (Marcella Filippi, Rae Lin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli) hanno completato un torneo magnifico e vinto oggi le tre partite che sono valse la medaglia d’Oro. Nel girone preliminare le Azzurre erano state battute 21-20 dalla Repubblica Ceca ma poi sono arrivati i successi con Stati Uniti nei Quarti (17-14) e Cina (15-13 dopo un overtime, tripla decisiva di Filippi) prima del trionfo con la Russia. Determinante il rendimento di D’Alie, playmaker statunitense ma dotato di passaporto italiano, un razzo inafferrabile per le avversarie e che ha fatto innamorare tutta la Philippine Arena con le sue giocate spettacolari. Si tratta ovviamente del primo Mondiale vinto da una nostra Nazionale 3×3, come noto Tokyo vedrà nel 2020 l’esordio della pallacanestro 3×3 come disciplina olimpica.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…