ROMA – La Nazionale Femminile di Basket 3×3 si è laureata oggi campione del Mondo a Manila (Filippine), superando la Russia in finale. Le Azzurra (Marcella Filippi, Rae Lin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli) hanno completato un torneo magnifico e vinto oggi le tre partite che sono valse la medaglia d’Oro. Nel girone preliminare le Azzurre erano state battute 21-20 dalla Repubblica Ceca ma poi sono arrivati i successi con Stati Uniti nei Quarti (17-14) e Cina (15-13 dopo un overtime, tripla decisiva di Filippi) prima del trionfo con la Russia. Determinante il rendimento di D’Alie, playmaker statunitense ma dotato di passaporto italiano, un razzo inafferrabile per le avversarie e che ha fatto innamorare tutta la Philippine Arena con le sue giocate spettacolari. Si tratta ovviamente del primo Mondiale vinto da una nostra Nazionale 3×3, come noto Tokyo vedrà nel 2020 l’esordio della pallacanestro 3×3 come disciplina olimpica.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…