Milos Teodosic: “In Europa tutte le partite sono cruciali, nella NBA la sconfitta è accettata in modo differente”

La prima stagione NBA di Milos Teodosic si è conclusa con appena 45 partite a referto, nelle quali ha realizzato 9.5 punti e distribuito 4.6 assist a partita. Ma il serbo è pronto per una nuova annata a Los Angeles, senza DeAndre Jordan ma con un roster che può centrare i playoff.

Ad inizio giugno, pareva che Teodosic potesse fare ritorno in Italia dopo appena una stagione NBA. Ne ha parlato a Basketball Sphere:

Avevo fino al 24 giugno per decidere dove andare. In Europa, non c’erano molte società in grado di soddisfare le mie esigenze economiche. Ho pensato che restare a LA fosse la cosa giusta. Ho un altro anno di contratto con i Clippers“.

L’ex guardia del CSKA Mosca ha anche parlato delle differenze tra Europa e NBA: “Sono competizioni diverse. In Europa c’è maggiore pressione, tutte le partite sono cruciali mentre negli Stati Uniti e nella NBA è differente. La sconfitta è accettata in modo differente“…

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025