Milano batte Venezia e vola da sola in vetta

ROMA – L’Ax Armani Exchange Milano vince anche a Venezia (84-81) contro l’Umana Reyer e resta da sola in vetta alla classifica con 14 punti. Nel posticipo domenicale della settima giornata di Serie A la squadra di Simone Pianigiani ha vinto in volata in un match davvero emozionante. Per Milano grande partita di Mike James (20 punti). Bene anche Dairis Bertans (14 punti). Non bastano a Venezia i 24 punti di Mitchell Watt.

AVELLINO E BRINDISI AL TERZO POSTO CON CREMONA – Nelle altre sfide della settima giornata successo in trasferta dell’Openjobmetis Varese contro la Vanoli Cremona per 82-79. Al PalaRadi di Cremona, Varese è trascinata al successo dai 22 punti in 32′ di Dominique Archie e dalla doppia doppia di Tyler Cain (16 punti e 13 rimbalzi). Non bastano ai padroni di casa i 22 punti di Andrew Crawford e i 21 di Tre Demps. Cremona nonostante la sconfitta resta al terzo posto ma viene agganciata in classifica a quota 10 punti dalla Sidigas Avellino e dall’Happy Casa Brindisi che hanno battuto rispettivamente Grissin Bon Reggio Emilia (91-75) e Germani Basket Brescia (72-65). Al PalaBigi quarto successo consecutivo per Avellino: grande partita per Caleb Green che realizza 29 punti e 9 rimbalzi in 32′. Alla squadra di Devis Cagnardi non bastano i 13 punti di Pablo Aguilar. Vittoria importante anche di Brindisi che al PalaPentassuglia ha sconfitto Germani Basket Brescia 72-65. Per la squadra di Francesco Vitucci ottima partita per Wes Clark che realizza 10 punti e 8 assist in 28′, bene anche Jeremy Lamar Chappell (14 punti con 4/4 da tre punti e 4 rimbalzi). A Brescia non bastano i 23 punti (5/7 da tre) e 6 assist di Luca Vitale.

TORINO QUARTA SCONFITTA DI FILA – Quarta sconfitta consecutiva per la Fiat Torino battuta per 82-79 dalla Segafredo Virtus Bologna. Per la squadra di Stefano Sacripanti show di Pietro Aradori (18 punti) e Kevin Punter (16 punti). Per Torino 15 punti di Tony Carr e Giuseppe Poeta. Prima vittoria in campionato dell’Oriora Pistoia che vince 113 a 111 al  PalaSerradimigni contro la Dinamo Sassari Banco di Sardegna. Decidono il match i 35 punti in 38′ di L. J. Peak e i 32 in 36′ di Dominique Johnson. Alla squadra di Vincenzo Esposito non bastano i 20 punti di Scott Bamforth e le doppie doppie di Rashawn Thomas (14 punti e 10 rimbalzi) e Jack Cooley (12 punti e 15 rimbalzi).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025
  • Volley

Continuità a ambizione: Daniele Moretti è il nuovo head coach

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…

14 Maggio 2025
  • Motori

Kimi Antonelli esclusivo: “Imola è casa mia, non vedo l’ora”

Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, il meteo di oggi: le previsioni su sole e pioggia

Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025