ROMA – Neppure il tempo di metabolizzare la sconfitta in finale scudetto, che in casa della Dolomiti Energia Trento già si programma la prossima stagione. Il primo colpo della dirigenza bianconera risponde al nome di Fabio Mian che proprio oggi ha inchiostrato un accordo di durata biennale con l’Aquila. Guardia-ala classe 1992, Mian lo scorso anno era in forza alla The Flexx Pistoia di Vincenzo Esposito, con cui ha disputato un’eccellente stagione viaggiando ad una media di 9 punti e 2.7 rimbalzi.
MOTIVAZIONI – Un innesto di grande spesso insomma per i bianconeri. A sottolinearlo è stato anche coach Maurizio Buscaglia che ha messo in evidenza la duttilità tattica e la pericolosità sul perimetro del giocatore di origini friulane: «Fa molto piacere avere Fabio nel nostro gruppo: l’ho sentito molto motivato e con tanta voglia di continuare da noi il percorso di crescita già avviato nelle ultime stagioni. Si tratta di un giocatore che può darci molto sul perimetro, grazie alla pericolosità delle sue soluzioni da fuori e grazie alla sua consistenza difensiva. La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva arrivando dalla panchina aggiungerà inoltre ulteriore versatilità al nostro roster».
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…