Mercato Serie A, Trento piazza il colpo Mian

ROMA – Neppure il tempo di metabolizzare la sconfitta in finale scudetto, che in casa della Dolomiti Energia Trento già si programma la prossima stagione. Il primo colpo della dirigenza bianconera risponde al nome di Fabio Mian che proprio oggi ha inchiostrato un accordo di durata biennale con l’Aquila. Guardia-ala classe 1992, Mian lo scorso anno era in forza alla The Flexx Pistoia di Vincenzo Esposito, con cui ha disputato un’eccellente stagione viaggiando ad una media di 9 punti e 2.7 rimbalzi.

MOTIVAZIONI – Un innesto di grande spesso insomma per i bianconeri. A sottolinearlo è stato anche coach Maurizio Buscaglia che ha messo in evidenza la duttilità tattica e la pericolosità sul perimetro del giocatore di origini friulane: «Fa molto piacere avere Fabio nel nostro gruppo: l’ho sentito molto motivato e con tanta voglia di continuare da noi il percorso di crescita già avviato nelle ultime stagioni. Si tratta di un giocatore che può darci molto sul perimetro, grazie alla pericolosità delle sue soluzioni da fuori e grazie alla sua consistenza difensiva. La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva arrivando dalla panchina aggiungerà inoltre ulteriore versatilità al nostro roster».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025