ROMA – Mentre negli Stati Uniti tiene banco il passaggio di LeBron James ai Los Angeles Lakers, anche in Italia non si ferma il mercato: il colpo più importante di giornata è senza dubbio l’approdo di Marco Cusin alla Fiat Torino. Il centro classe 1985 lascia quindi l’EA7 Milano dopo una sola stagione – culminata con la conquista dello scudetto – in cui ha viaggiato a 2.9 punti e 2.9 rimbalzi di media. A Torino Cusin ritroverà Giuseppe Poeta con cui ha formato in Nazionale un’eccellente asse play-pivot. La compagine piemontese però non si è fermata è guarda anche al futuro ingaggiando la guardia italo-nigeriana classe 1996 Simon Anumba: il giocatore, dopo due stagioni trascorse a Manchester, è tornato in Italia lo scorso anno in cui ha siglato 13 punti e 7 rimbalzi di media a Battipaglia, in Serie B.
WOJCIECHOWSKI A BRINDISI – Anche l’Happy Casa Brindisi ha mosso i primi passi sul mercato ingaggiando il centro italo-polacco Jakub Wojciechowski che ha iniziato la scorsa stagione a Capo d’Orlando per poi tornare in patri dove ha vestito la casacca dell’Anwil Wroclawek con cui ha vinto il campionato polacco. Infine la Dolomiti Energia Trento è pronta a riconfermare il giovane Diego Flaccadori, su cui era forte l’interesse della Virtus Segafredo Bologna, e cercherà di riportare in bianconero Davide Pascolo che però è finito anche nel mirino di Avellino.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…