Mercato Serie A, Torino ingaggia. Woiciechowski a Brindisi

ROMA – Mentre negli Stati Uniti tiene banco il passaggio di LeBron James ai Los Angeles Lakers, anche in Italia non si ferma il mercato: il colpo più importante di giornata è senza dubbio l’approdo di Marco Cusin alla Fiat Torino. Il centro classe 1985 lascia quindi l’EA7 Milano dopo una sola stagione – culminata con la conquista dello scudetto – in cui ha viaggiato a 2.9 punti e 2.9 rimbalzi di media. A Torino Cusin ritroverà Giuseppe Poeta con cui ha formato in Nazionale un’eccellente asse play-pivot. La compagine piemontese però non si è fermata è guarda anche al futuro ingaggiando la guardia italo-nigeriana classe 1996 Simon Anumba: il giocatore, dopo due stagioni trascorse a Manchester, è tornato in Italia lo scorso anno in cui ha siglato 13 punti e 7 rimbalzi di media a Battipaglia, in Serie B. 

WOJCIECHOWSKI A BRINDISI – Anche l’Happy Casa Brindisi ha mosso i primi passi sul mercato ingaggiando il centro italo-polacco Jakub Wojciechowski che ha iniziato la scorsa stagione a Capo d’Orlando per poi tornare in patri dove ha vestito la casacca dell’Anwil Wroclawek con cui ha vinto il campionato polacco. Infine la Dolomiti Energia Trento è pronta a riconfermare il giovane Diego Flaccadori, su cui era forte l’interesse della Virtus Segafredo Bologna, e cercherà di riportare in bianconero Davide Pascolo che però è finito anche nel mirino di Avellino. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025