Mercato Serie A, la Virtus Bologna ingaggia M'Baye

ROMA – La Virtus Segafredo Bologna completa il suo quintetto bruciando la concorrenza di altri club molto agguerriti come la Germani Brescia e ingaggiando l’ala forte Amath M’Baye. Il francese classe 1989 arriva in bianconero dopo una stagione trascorsa nelle file dell’EA7 Milano con cui ha conquistato la Supercoppa e lo Scudetto pur non essendo riuscito, soprattutto nella fase finale della stagione, a ricavarsi grandi spazi nelle rotazioni di coach Pianigiani. M’Baye – arrivato in Italia nel 2016 e protagonista di un’eccellente prima stagione italiana a Brindisi, dove ha siglato quasi 18 punti a partita mettendo in luce le sue ottime qualità e la sua grande capacità di far male sia in area sia dal perimetro – lascia comunque l’Olimpia dopo una stagione sicuramente positiva dal punto di vista dei numeri visto che ha viaggiato a 6.5 punti e oltre 3 rimbalzi di media in campionato ed Eurolega. 

ENTUSIASMO – Il giocatore, attraverso la nota del club bianconero, ha voluto esprimere tutto il suo entusiasmo per questa nuova sfida che lo attende: «Sono entusiasta di questa nuova sfida e di aiutare la Virtus Bologna a vincereL’ultima volta in cui sono venuto al PalaDozza sono rimasto affascinato dall’atmosfera e dalla passione dei tifosi: purtroppo non giocai quella partita, ma adesso non vedo l’ora di scendere in campo a Bologna vestito di bianco e nero. Ho parlato con coach Sacripanti ed è stato facile capire che il Club, il management e la squadra hanno tutti grandi ambizioni, e per questo sono felice di arrivare e lavorare duro per raggiungere assieme questi obiettivi. Sentirsi voluto dalla Virtus è un bellissima sensazione e io sono una persona estremamente leale: farò in modo di dare sempre al Club e alla squadra il 110%».

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025