Mercato Serie A, la Fiat Torino piazza il colpo Delfino!

ROMA – La Fiat Torino, , continua la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione piazzando un colpo decisamente suggestivo: i gialloblu hanno infatti riportato in Italia la guardia italo-argentina Carlos Delfino. Classe 1982, Delfno è approdato per la prima volta nel nostro massimo campionato nella stagione 2000/2001 in cui ha vestito la casacca della Viola Reggio Calabria. Dopo due stagioni trascorse in Calabria, il giocatore è poi passato alla Fortitudo Bologna – con cui ha disputato anche una finale di Eurolega nel 2004 – che è stata la sua rampa di lancio verso la NBA dove ha giocato nei Detroit Pistons, allenato proprio dall’attuale coach di Torino Larry Brown, e nei Toronto Raptors, Milwaukee Bucks e Houston Rockets. La straordinaria carriera del ‘Gaucho’ è però indissolubilmente legata anche ai colori biancoazzurri della nazionale argentina con cui ha conquistato tra le altre cose l’Oro Olimpico ad Atene 2004. Per Torino l’ingaggio di Delfino è senza dubbio di un grande colpo perché la classe cristallina del giocatore è indiscutibile anche se in questi ultimi anni ha dovuto fare i conti con molti infortuni. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024