ROMA – La Fiat Torino, , continua la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione piazzando un colpo decisamente suggestivo: i gialloblu hanno infatti riportato in Italia la guardia italo-argentina Carlos Delfino. Classe 1982, Delfno è approdato per la prima volta nel nostro massimo campionato nella stagione 2000/2001 in cui ha vestito la casacca della Viola Reggio Calabria. Dopo due stagioni trascorse in Calabria, il giocatore è poi passato alla Fortitudo Bologna – con cui ha disputato anche una finale di Eurolega nel 2004 – che è stata la sua rampa di lancio verso la NBA dove ha giocato nei Detroit Pistons, allenato proprio dall’attuale coach di Torino Larry Brown, e nei Toronto Raptors, Milwaukee Bucks e Houston Rockets. La straordinaria carriera del ‘Gaucho’ è però indissolubilmente legata anche ai colori biancoazzurri della nazionale argentina con cui ha conquistato tra le altre cose l’Oro Olimpico ad Atene 2004. Per Torino l’ingaggio di Delfino è senza dubbio di un grande colpo perché la classe cristallina del giocatore è indiscutibile anche se in questi ultimi anni ha dovuto fare i conti con molti infortuni.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…