Mercato Serie A, la Fiat Torino piazza il colpo Delfino!

ROMA – La Fiat Torino, , continua la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione piazzando un colpo decisamente suggestivo: i gialloblu hanno infatti riportato in Italia la guardia italo-argentina Carlos Delfino. Classe 1982, Delfno è approdato per la prima volta nel nostro massimo campionato nella stagione 2000/2001 in cui ha vestito la casacca della Viola Reggio Calabria. Dopo due stagioni trascorse in Calabria, il giocatore è poi passato alla Fortitudo Bologna – con cui ha disputato anche una finale di Eurolega nel 2004 – che è stata la sua rampa di lancio verso la NBA dove ha giocato nei Detroit Pistons, allenato proprio dall’attuale coach di Torino Larry Brown, e nei Toronto Raptors, Milwaukee Bucks e Houston Rockets. La straordinaria carriera del ‘Gaucho’ è però indissolubilmente legata anche ai colori biancoazzurri della nazionale argentina con cui ha conquistato tra le altre cose l’Oro Olimpico ad Atene 2004. Per Torino l’ingaggio di Delfino è senza dubbio di un grande colpo perché la classe cristallina del giocatore è indiscutibile anche se in questi ultimi anni ha dovuto fare i conti con molti infortuni. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025