ROMA – La neopromossa Alma Trieste completa la propria batteria di esterni ingaggiando la guardia-ala statunitense Devondrick Walker. Il giocatore ha svolto tutta la trafila universitaria al college di Texas A&M – Commerce chiudendo questa esperienza con una stagione in cui ha messo a segno 13.6 punti di media. Successivamente poi ha fatto il salto nella G-League – la lega di sviluppo della NBA – dove ha vestito le casacche di Austin Spurs, Westchester Knicks e dei Delaware 87ers dove ha giocato la seconda parte della scorsa stagione, iniziata con la Summer League e l’approdo nel campionato australiano, ai Perth Wildcats.
GRANDE TIRATORE – Mario Ghiacci, general manager della compagine giuliana, ha così commentato l’ingaggio di Walker: «Si tratta di un giocatore che completa il nostro reparto piccoli; abbiamo aspettato un pò per prenderlo, ma comunque lo osservavamo da tempo ed alla fine siamo riusciti a completare con successo l’operazione. E’ un tiratore che potrà essere molto utile alla causa e che quindi ci mette al sicuro per quel che riguarda il perimetro: ora, andiamo avanti con il nostro mercato concentrandoci sui lunghi».
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…