ROMA – Dopo due anni le strade di Davide Pascolo e della Dolomiti Energia Trento tornano ad incontrarsi. Il club presieduto da Luigi Longhi ha infatti ufficializzato il ritorno in bianonero dell’ala friulana classe 1990 che ha firmato con l’Aquila un contratto di durata triennale. Formatosi cestisticamente ad Udine, Pascolo ha già vestito dal 2011 al 2016 la casacca di Trento, portandola assieme ai compagni dall’A dilettanti fino al massimo campionato e al salto in Europa, dove l’Aquila è arrivata in semifinale di Eurocup. Nell’estate 2016 è arrivata la chiamata di Milano con cui il giocatore ha messo in bacheca uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppa italiana viaggiando nel suo ultimo anno in biancorosso ad una media di 3.5 punti e 3.4 rimbalzi in campionato e 3.8 in Euroleague.
IL SALUTO – Il giocatore ha scelto di affidare ai social network il suo saluto a quelli che sono oramai i suoi ex tifosi: «Entrare nella sede del Forum per andare ad allenamento, passare tra le fotografie dei grandi dell’Olimpia, vedere gli stendardi appesi con tutti i successi, ascoltare la musichetta dell’eurolega, assaporare l’atmosfera del forum, festeggiare insieme i trofei conquistati sono solo alcuni dei flash di questi 2 anni che mi porterò dentro per sempre… Sono fiero di aver vissuto e di aver fatto parte della storia dell’olimpia, quindi grazie alla società Olimpia Milano che mi ha dato questa possibilità. Grazie a tutti i tifosi, mi avete sempre sostenuto, mi sono sentito amato… Grazie a questa città, avrà sempre un posto nel mio cuore».
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…