Mercato Serie A, Davide Pascolo torna a Trento

ROMA – Dopo due anni le strade di Davide Pascolo e della Dolomiti Energia Trento tornano ad incontrarsi. Il club presieduto da Luigi Longhi ha infatti ufficializzato il ritorno in bianonero dell’ala friulana classe 1990 che ha firmato con l’Aquila un contratto di durata triennale. Formatosi cestisticamente ad Udine, Pascolo ha già vestito dal 2011 al 2016 la casacca di Trento, portandola assieme ai compagni dall’A dilettanti fino al massimo campionato e al salto in Europa, dove l’Aquila è arrivata in semifinale di Eurocup. Nell’estate 2016 è arrivata la chiamata di Milano con cui il giocatore ha messo in bacheca uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppa italiana viaggiando nel suo ultimo anno in biancorosso ad una media di 3.5 punti e 3.4 rimbalzi in campionato e 3.8 in Euroleague.

IL SALUTO – Il giocatore ha scelto di affidare ai social network il suo saluto a quelli che sono oramai i suoi ex tifosi: «Entrare nella sede del Forum per andare ad allenamento, passare tra le fotografie dei grandi dell’Olimpia, vedere gli stendardi appesi con tutti i successi, ascoltare la musichetta dell’eurolega, assaporare l’atmosfera del forum, festeggiare insieme i trofei conquistati sono solo alcuni dei flash di questi 2 anni che mi porterò dentro per sempre… Sono fiero di aver vissuto e di aver fatto parte della storia dell’olimpia, quindi grazie alla società Olimpia Milano che mi ha dato questa possibilità. Grazie a tutti i tifosi, mi avete sempre sostenuto, mi sono sentito amato… Grazie a questa città, avrà sempre un posto nel mio cuore».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…

9 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta: segui l’amichevole verso Eurobasket 2025 LIVE

20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…

9 Agosto 2025
  • Volley

Caracciolo con la Domotek:”Pronto a dare il massimo”

Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…

9 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Magliano con l’Italia ai Mondiali Under 21

Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…

9 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta a Burgos 2025, Giulio Ciccone vince l’ultimo tappa. Corsa a Del Toro

Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…

9 Agosto 2025