ROMA- La Germani Brescia piazza un importante colpo di mercato ingaggiando l’ala azzurra (vanta 30 presenze in Nazionale maggiore e un Oro Europeo U20) Awudu Abass. Nato a Como nel 1993, Abass si è formato cestisticamente nel settore giovanile di Cantù dove ha fatto anche il suo esordio in Serie A prima di passare nelle file dell’Olimpia Milano con cui ha disputato le ultime due stagioni vincendo anche l’ultimo scudetto dopo aver viaggiato a 3.4 punti e 2 rimbalzi di media in soli 13 minuti di impiego medio. Proprio la ricerca di maggiori spazi è stata una delle motivazioni che ha spinto il gioatore – dotato di eccellenti doti atletiche – a cambiare casacca e sposare il progetto bresciano: «Sono davvero felice di questa opportunità e per questo voglio ringraziare la società – ha spiegato Abass ai canali ufficiali della Germani -. Sono contento di intraprendere questa strada in una piazza come Brescia, con questa dirigenza e un gruppo di giocatori che nell’ultima stagione mi hanno impressionato molto per il loro modo di giocare e per la loro dedizione. Ho scambiato qualche parola con Luca e Brian quando eravamo in Nazionale e su Brescia mi hanno detto solo cose positive. Sono molto contento anche che Brescia disputi l’EuroCup, una competizione che ho già affrontato con la maglia di Cantù e che considero una grande opportunità per capire a che livello siamo. In attesa che inizi la stagione, voglio mandare un grande saluto ai tifosi della Leonessa: non vedo l’ora di incontrarli alla prima partita».
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…