ROMA- La Germani Brescia piazza un importante colpo di mercato ingaggiando l’ala azzurra (vanta 30 presenze in Nazionale maggiore e un Oro Europeo U20) Awudu Abass. Nato a Como nel 1993, Abass si è formato cestisticamente nel settore giovanile di Cantù dove ha fatto anche il suo esordio in Serie A prima di passare nelle file dell’Olimpia Milano con cui ha disputato le ultime due stagioni vincendo anche l’ultimo scudetto dopo aver viaggiato a 3.4 punti e 2 rimbalzi di media in soli 13 minuti di impiego medio. Proprio la ricerca di maggiori spazi è stata una delle motivazioni che ha spinto il gioatore – dotato di eccellenti doti atletiche – a cambiare casacca e sposare il progetto bresciano: «Sono davvero felice di questa opportunità e per questo voglio ringraziare la società – ha spiegato Abass ai canali ufficiali della Germani -. Sono contento di intraprendere questa strada in una piazza come Brescia, con questa dirigenza e un gruppo di giocatori che nell’ultima stagione mi hanno impressionato molto per il loro modo di giocare e per la loro dedizione. Ho scambiato qualche parola con Luca e Brian quando eravamo in Nazionale e su Brescia mi hanno detto solo cose positive. Sono molto contento anche che Brescia disputi l’EuroCup, una competizione che ho già affrontato con la maglia di Cantù e che considero una grande opportunità per capire a che livello siamo. In attesa che inizi la stagione, voglio mandare un grande saluto ai tifosi della Leonessa: non vedo l’ora di incontrarli alla prima partita».
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…