MERCATO – Per Alessandro Gentile si prospetta un futuro europeo

Ancora undici giorni – la deadline è fissata al 15 ottobre – e gli Houston Rockets perderanno i diritti su Alessandro Gentile definitivamente. Il giocatore italiano a quel punto potrà liberamente accasarsi negli States o in Europa. E questa sembra la direzione in cui si andrà, visto che Gentile ha chiesto un contratto annuale anche al minimo salariale, per cui senza nemmeno averlo visto giocare un minuto nella loro palestra, la franchigia texana dovrebbe tagliare uno dei 15 contratti garantiti con cui dovrà presentarsi al via della nuova stagione NBA il prossimo 17 ottobre per fargli spazio.

Gentile, in questo momento, sta seguendo la trafila di rieducazione dopo l’intervento al pollice della mano destra che ha implicato quattro mesi di inattività allenandosi presso le strutture del Treviglio Basket. Non avendo comunicato una data per il pieno rientro in campo, è possibile che si cerchi una collocazione presso una società straniera che disputi una coppa europea piuttosto che un posto in una formazione italiana.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025