MERCATO – Per Alessandro Gentile si prospetta un futuro europeo

Ancora undici giorni – la deadline è fissata al 15 ottobre – e gli Houston Rockets perderanno i diritti su Alessandro Gentile definitivamente. Il giocatore italiano a quel punto potrà liberamente accasarsi negli States o in Europa. E questa sembra la direzione in cui si andrà, visto che Gentile ha chiesto un contratto annuale anche al minimo salariale, per cui senza nemmeno averlo visto giocare un minuto nella loro palestra, la franchigia texana dovrebbe tagliare uno dei 15 contratti garantiti con cui dovrà presentarsi al via della nuova stagione NBA il prossimo 17 ottobre per fargli spazio.

Gentile, in questo momento, sta seguendo la trafila di rieducazione dopo l’intervento al pollice della mano destra che ha implicato quattro mesi di inattività allenandosi presso le strutture del Treviglio Basket. Non avendo comunicato una data per il pieno rientro in campo, è possibile che si cerchi una collocazione presso una società straniera che disputi una coppa europea piuttosto che un posto in una formazione italiana.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025