MERCATO NBA – Kawhi Leonard va ai Toronto Raptors per DeMar DeRozan senza entusiasmo

I Toronto Raptors stanno perfezionando un accordo per acquisire la stella dei San Antonio Spurs Kawhi Leonard in una trade che include l’All-Star DeMar DeRozan, confermando quanto scritto in prima mattina (qui). L’accordo di principio è ormai fatto: Leonard e DeRozan sono entrambi consapevoli che un accordo potrebbe essere imminente, e nessuno dei due sta esprimendo entusiasmo per l’accordo, hanno detto fonti della lega.

Toronto e San Antonio hanno parlato della trade per due settimane, e diverse possibilità di pacchetti sono state discusse.
Fonti vicine a DeRozan hanno detto a Chris Haynes dell’ESPN che DeRozan ha incontrato i dirigenti di Toronto a Las Vegas durante laSsummer League e gli sarebbe stato detto che non sarebbe stato scambiato.

In una storia pubblicata sulla sua pagina Instagram mercoledì mattina, DeRozan ha scritto: “Sentirsi dire una cosa e uscirne con un’altra. Non ti puoi fidare. Non c’è una lealtà in questo gioco. Ti vendono per un pò di niente…presto capirai … Non disturbare … “

Il presidente delle Basketball Operation dei Raptors Masai Ujiri sta assumendo un rischio significativo nel perseguire la trade. Ujiri farà il patto con la determinazione di poter rivendere Leonard o di rifirmarlo con i Raptors la prossima estate quando l’ala sarà free agent, hanno riferito fonti. Toronto sarebbe in grado di offrire a Leonard un contratto di $ 190 milioni di cinque anni la prossima estate. Se Leonard lasciasse i Raptors, potrebbe firmare un contratto quadriennale di soli $ 141 milioni con una squadra con lo spazio disponibile per i salari.

Leonard è stato chiaro nell’affermare la sua intenzione di firmare con i Los Angeles Lakers in free agency la prossima estate. DeRozan ha ancora tre anni e 83 milioni di dollari sul suo contratto, inclusa una player option per la stagione 2020-21.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025