MERCATO NBA – Kawhi Leonard va ai Toronto Raptors per DeMar DeRozan senza entusiasmo

I Toronto Raptors stanno perfezionando un accordo per acquisire la stella dei San Antonio Spurs Kawhi Leonard in una trade che include l’All-Star DeMar DeRozan, confermando quanto scritto in prima mattina (qui). L’accordo di principio è ormai fatto: Leonard e DeRozan sono entrambi consapevoli che un accordo potrebbe essere imminente, e nessuno dei due sta esprimendo entusiasmo per l’accordo, hanno detto fonti della lega.

Toronto e San Antonio hanno parlato della trade per due settimane, e diverse possibilità di pacchetti sono state discusse.
Fonti vicine a DeRozan hanno detto a Chris Haynes dell’ESPN che DeRozan ha incontrato i dirigenti di Toronto a Las Vegas durante laSsummer League e gli sarebbe stato detto che non sarebbe stato scambiato.

In una storia pubblicata sulla sua pagina Instagram mercoledì mattina, DeRozan ha scritto: “Sentirsi dire una cosa e uscirne con un’altra. Non ti puoi fidare. Non c’è una lealtà in questo gioco. Ti vendono per un pò di niente…presto capirai … Non disturbare … “

Il presidente delle Basketball Operation dei Raptors Masai Ujiri sta assumendo un rischio significativo nel perseguire la trade. Ujiri farà il patto con la determinazione di poter rivendere Leonard o di rifirmarlo con i Raptors la prossima estate quando l’ala sarà free agent, hanno riferito fonti. Toronto sarebbe in grado di offrire a Leonard un contratto di $ 190 milioni di cinque anni la prossima estate. Se Leonard lasciasse i Raptors, potrebbe firmare un contratto quadriennale di soli $ 141 milioni con una squadra con lo spazio disponibile per i salari.

Leonard è stato chiaro nell’affermare la sua intenzione di firmare con i Los Angeles Lakers in free agency la prossima estate. DeRozan ha ancora tre anni e 83 milioni di dollari sul suo contratto, inclusa una player option per la stagione 2020-21.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025