Mercato NBA, Cousins firma con Golden State. Rondo ai Lakers

ROMA – I Golden State Warriors rispondono al colpaccio dei Los Angeles Lakers  – che ieri hanno firmato LeBron James con un quadriennale da 154 milioni – aggiungendo un altro pezzo da novanta al loro quintetto già strepitoso: DeMarcus Cousins ha infatti accettato l’offerta dei campioni in carica che gli hanno proposto un contratto annuale da 5.3 milioni di dollari. ‘Boogie’, che lo scorso anno ai Pelicans ha viaggiato a 25 punti e 13 rimbalzi di media ma ha saltato tutta la seconda parte di stagione per la rottura del tendine d’Achille, ha scelto quindi di rimettersi in gioco a cifre più basse di quelle che avrebbe potuto percepire altrove ma con la possibilità di giocarsi il titolo. 

RONDO AI LAKERS – Dopo essersi assicurati nel giro di poche ore LeBron James, Lance Stephenson e Javale McGee, i Lakers hanno invece sistemato anche la casella del playmaker facendo un vero e proprio colpaccio e firmando con un annuale da 9 milioni di dollari Rajon Rondo, che arriva dai Pelicans dove lo scorso anno ha messo assieme 8 punti e 8 assist a partita. I gialloviola però hanno lasciato libero Julius Randle che ha fatto il percorso invers rispetto a Rondo ed andato ai New Orleans Pelicans con un biennale da 18 milioni totali. Infine Avery Bradley ha scelto di restare ai Los Angeles Clippers che gli faranno inchiostrare un biennale da 25 milioni. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025