Mercato NBA, Cousins firma con Golden State. Rondo ai Lakers

ROMA – I Golden State Warriors rispondono al colpaccio dei Los Angeles Lakers  – che ieri hanno firmato LeBron James con un quadriennale da 154 milioni – aggiungendo un altro pezzo da novanta al loro quintetto già strepitoso: DeMarcus Cousins ha infatti accettato l’offerta dei campioni in carica che gli hanno proposto un contratto annuale da 5.3 milioni di dollari. ‘Boogie’, che lo scorso anno ai Pelicans ha viaggiato a 25 punti e 13 rimbalzi di media ma ha saltato tutta la seconda parte di stagione per la rottura del tendine d’Achille, ha scelto quindi di rimettersi in gioco a cifre più basse di quelle che avrebbe potuto percepire altrove ma con la possibilità di giocarsi il titolo. 

RONDO AI LAKERS – Dopo essersi assicurati nel giro di poche ore LeBron James, Lance Stephenson e Javale McGee, i Lakers hanno invece sistemato anche la casella del playmaker facendo un vero e proprio colpaccio e firmando con un annuale da 9 milioni di dollari Rajon Rondo, che arriva dai Pelicans dove lo scorso anno ha messo assieme 8 punti e 8 assist a partita. I gialloviola però hanno lasciato libero Julius Randle che ha fatto il percorso invers rispetto a Rondo ed andato ai New Orleans Pelicans con un biennale da 18 milioni totali. Infine Avery Bradley ha scelto di restare ai Los Angeles Clippers che gli faranno inchiostrare un biennale da 25 milioni. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…

7 Maggio 2025
  • Volley

Finali Scudetto, Itas Trentino è Campione d’Italia

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…

7 Maggio 2025
  • Volley

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”

DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…

7 Maggio 2025
  • Motori

F1, Alpine: Briatore promuove subito Colpito

Flavio Briatore, dopo essere ritornato a ricoprire il ruolo di Team Principal di Alpine, ha esercitato subito i suoi “poteri”,…

7 Maggio 2025
  • Volley

Antoine Brizard saluta Piacenza: “Tante critiche, tanto amore. Tante delusioni, tante gioie”

È arrivato il momento dei saluti per il capitano della Gas Sales Bluenergy. Antoine Brizard lascia Piacenza dopo quattro stagioni…

7 Maggio 2025
  • Volley

Beach Pro Tour 2025: al via a Cervia il primo dei tre Futures italiani

Prenderà il via giovedì, 8 maggio, al Fantini Club di Cervia (RA) il primo dei tre Futures stagionali in programma questa stagione in Italia.…

7 Maggio 2025