MERCATO A – Virtus Bologna col dubbio della sostituzione di Kelvin Martin

E’ fuori dal 4 novembre Kelvin Martin, infortunatosi durante la partita di Venezia. L’americano ha saltato sei partite equamente distribuite tra campionato e coppa. La Segafredo Virtus Bologna ne ha vinte cinque e nelle rotazioni i vari Cournooh, Pajola e Cappelletti, oltre naturalmente a Pietro Aradori hanno visto crescere minutaggio e rendimento.

Dagli accertamenti di ieri è venuto fuori che Martin stia fermo per ulteriori tre settimane. Il che significa un ritorno in campo verso la fine dell’anno, in una forbice tra partita di Natale contro Reggio Emilia e quella del 30 dicembre contro Trento. Se poi dovesse arrivare il rientro al 6 gennaio (Brescia), stiamo parlando di due mesi, cinque partite, tre di campionato e due di coppa in più.

La società sarebbe combattuta sul fatto di tornare o meno sul mercato. Se lo chiedono anche molti tifosi da ieri. Secondo il Corriere di Bologna, è molto probabile che si resti con il roster attuale, che ha dimostrato di poter sopperire all’assenza di Martin fino a qui. Più possibilista invece Stadio, che spiega che le riflessioni sul mercato sono tornate di attualità. Pendono sul piatto della bilancia le valutazioni che lo staff tecnico sta facendo sulla situazione fisica di Qvale (che comunque appare in miglioramento) e sul particolare che – nel caso di arrivo di un ulteriore straniero – in campionato bisognerebbe poi fare turnover, quando saranno tutti a disposizione di Sacripanti.

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar: “Sono fiducioso. Abituati a essere favoriti. I rivali non mancano”

Tutti i fari del Giro d'Italia, al via sabato 4 maggio con la Venaria-Torino, sono accesi su Tadej Pogacar e…

2 Maggio 2024
  • Volley

Arrivederci Presidente

Nella mattinata di oggi, giovedì 2 maggio è venuto a mancare Tommaso Lanci, Presidente della Sieco Service Impavida Ortona. Al…

2 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, gli orari della Final Four a Cuneo

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Gli orari della Final Four a Cuneo: diretta Sky Sport Max per la Finale di…

2 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Madrid, Bolelli/Vavassori fuori ai quarti: vincono Korda/Thompson 7-6, 6-4

L'Italia perde anche l'ultima pedina al Masters di Madrid. Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono infatti usciti di scena nei…

2 Maggio 2024
  • Volley

Torna la Del Monte® Boy League: a Fano la 25a edizione

Del Monte® Boy LeagueTorna l’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: la 25a edizione si giocherà a Fano,…

2 Maggio 2024
  • Volley

Il saluto a Tommaso Lanci, presidente di Ortona

Il saluto a Tommaso Lanci, presidente di Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff…

2 Maggio 2024