MERCATO A – Virtus Bologna col dubbio della sostituzione di Kelvin Martin

E’ fuori dal 4 novembre Kelvin Martin, infortunatosi durante la partita di Venezia. L’americano ha saltato sei partite equamente distribuite tra campionato e coppa. La Segafredo Virtus Bologna ne ha vinte cinque e nelle rotazioni i vari Cournooh, Pajola e Cappelletti, oltre naturalmente a Pietro Aradori hanno visto crescere minutaggio e rendimento.

Dagli accertamenti di ieri è venuto fuori che Martin stia fermo per ulteriori tre settimane. Il che significa un ritorno in campo verso la fine dell’anno, in una forbice tra partita di Natale contro Reggio Emilia e quella del 30 dicembre contro Trento. Se poi dovesse arrivare il rientro al 6 gennaio (Brescia), stiamo parlando di due mesi, cinque partite, tre di campionato e due di coppa in più.

La società sarebbe combattuta sul fatto di tornare o meno sul mercato. Se lo chiedono anche molti tifosi da ieri. Secondo il Corriere di Bologna, è molto probabile che si resti con il roster attuale, che ha dimostrato di poter sopperire all’assenza di Martin fino a qui. Più possibilista invece Stadio, che spiega che le riflessioni sul mercato sono tornate di attualità. Pendono sul piatto della bilancia le valutazioni che lo staff tecnico sta facendo sulla situazione fisica di Qvale (che comunque appare in miglioramento) e sul particolare che – nel caso di arrivo di un ulteriore straniero – in campionato bisognerebbe poi fare turnover, quando saranno tutti a disposizione di Sacripanti.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner: “Ho pensato di mollare. Non auguro a nessuno quello che ho passato da innocente”

Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2, Fano affronta la neopromossa Cuneo. Mastrangelo: “Possiamo giocarcela”

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025