MERCATO A – Torino al dunque con Royce White

Continua a piccoli passi il mercato dell’Auxilium Torino ancora sospesa nel limbo di attesa del rinnovo della sponsorizzazione da parte della Fiat. Spunta però il primo nome extracomunitario, è quello di Royce White.

I tempi si sono allungati più del previsto e non per nulla rispetto ad un anno fa c’è pressapoco un mese di ritardo nelle mosse gialloblù. Tuttavia, dopo i cambiamenti nei quadri dirigenziali per coprire le vacanze lasciate dalla partenza di Nicolai e De Benedetto, sono arrivate le prime firme per il parco italiani. Ad oggi il roster piemontese include Cusin, Delfino, Poeta e Anumba. La Società spera di riuscire a recuperare anche Okeke in vista del prossimo campionato, anche se al momento on è dato ancora sapere se i problemi cardiaci riscontrati nella passata stagione siano risolti.

Royce Wihite

Se Okeke dovesse tornare a disposizione nel 6+6 scelto dall’Auxilium resterebbe un solo slot da completare per quanto riguarda i giocatori italiani.

La tabula rasa nel reparto degli extracomunitari potrebbe presto iniziare a completarsi. Come riporta La Stampa infatti, i gialloblù avrebbero messo nel mirino Royce White, ventisettenne di 204 cm nell’ultima stagione in Canada ai London Lighting, con 25 punti di media a partita, ed MVP del campionato. Fu la sedicesima scelta del draft 2012, ma non ha di fatto mai calcato i parquet della NBA. Tra le difficoltà degli ultimi anni i frequenti attacchi di panico, ma anche un temperamento che lo ha portato a essere squalificato quindici giornate nel corso dell’ultimo campionato.

Sarà lui la prima pedina del sestetto probabilmente tutto USA dell’Auxilium? La trattativa sembra essere arrivata al dunque.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi e Musetti nei quarti: il programma su Sky madrid open Ancora una giornata super al Madrid Open, dove si…

1 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Ruud elimina Medvedev e va in semifinale

È Casper Ruud il primo semifinalista del Masters 1000 di Madrid. Reduce dalla vittoria su Taylor Fritz, il norvegese ha…

1 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, non solo Sinner: 23 gli italiani in lista. C’è anche Gigante

Come ogni anno sarà folta la pattuglia azzurra agli Internazionali d'Italia. Al Foro Italico ci saranno 23 italiani al via,…

1 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley celebra la fine della stagione con l’AperiVolley

CISTERNA DI LATINA – Con l’”AperiVolley”, si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024/25, celebrando nel migliore dei modi un’annata ricca…

1 Maggio 2025
  • Volley

Coach Totire: “Faremo il possibile per portare avanti la serie”

La Negrini CTE Acqui Terme non vuole mollare e, nonostante una strada in salita, ci tiene a giocare al massimo…

1 Maggio 2025
  • Volley

Junior League, seconda fase. Pordenone ko in gara 1

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – ANDATA NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) – TINET PRATA DI PORDENONE 3-0 (25-15,…

1 Maggio 2025