MERCATO A – Torino al dunque con Royce White

Continua a piccoli passi il mercato dell’Auxilium Torino ancora sospesa nel limbo di attesa del rinnovo della sponsorizzazione da parte della Fiat. Spunta però il primo nome extracomunitario, è quello di Royce White.

I tempi si sono allungati più del previsto e non per nulla rispetto ad un anno fa c’è pressapoco un mese di ritardo nelle mosse gialloblù. Tuttavia, dopo i cambiamenti nei quadri dirigenziali per coprire le vacanze lasciate dalla partenza di Nicolai e De Benedetto, sono arrivate le prime firme per il parco italiani. Ad oggi il roster piemontese include Cusin, Delfino, Poeta e Anumba. La Società spera di riuscire a recuperare anche Okeke in vista del prossimo campionato, anche se al momento on è dato ancora sapere se i problemi cardiaci riscontrati nella passata stagione siano risolti.

Royce Wihite

Se Okeke dovesse tornare a disposizione nel 6+6 scelto dall’Auxilium resterebbe un solo slot da completare per quanto riguarda i giocatori italiani.

La tabula rasa nel reparto degli extracomunitari potrebbe presto iniziare a completarsi. Come riporta La Stampa infatti, i gialloblù avrebbero messo nel mirino Royce White, ventisettenne di 204 cm nell’ultima stagione in Canada ai London Lighting, con 25 punti di media a partita, ed MVP del campionato. Fu la sedicesima scelta del draft 2012, ma non ha di fatto mai calcato i parquet della NBA. Tra le difficoltà degli ultimi anni i frequenti attacchi di panico, ma anche un temperamento che lo ha portato a essere squalificato quindici giornate nel corso dell’ultimo campionato.

Sarà lui la prima pedina del sestetto probabilmente tutto USA dell’Auxilium? La trattativa sembra essere arrivata al dunque.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025