MERCATO A – Torino al dunque con Royce White

Continua a piccoli passi il mercato dell’Auxilium Torino ancora sospesa nel limbo di attesa del rinnovo della sponsorizzazione da parte della Fiat. Spunta però il primo nome extracomunitario, è quello di Royce White.

I tempi si sono allungati più del previsto e non per nulla rispetto ad un anno fa c’è pressapoco un mese di ritardo nelle mosse gialloblù. Tuttavia, dopo i cambiamenti nei quadri dirigenziali per coprire le vacanze lasciate dalla partenza di Nicolai e De Benedetto, sono arrivate le prime firme per il parco italiani. Ad oggi il roster piemontese include Cusin, Delfino, Poeta e Anumba. La Società spera di riuscire a recuperare anche Okeke in vista del prossimo campionato, anche se al momento on è dato ancora sapere se i problemi cardiaci riscontrati nella passata stagione siano risolti.

Royce Wihite

Se Okeke dovesse tornare a disposizione nel 6+6 scelto dall’Auxilium resterebbe un solo slot da completare per quanto riguarda i giocatori italiani.

La tabula rasa nel reparto degli extracomunitari potrebbe presto iniziare a completarsi. Come riporta La Stampa infatti, i gialloblù avrebbero messo nel mirino Royce White, ventisettenne di 204 cm nell’ultima stagione in Canada ai London Lighting, con 25 punti di media a partita, ed MVP del campionato. Fu la sedicesima scelta del draft 2012, ma non ha di fatto mai calcato i parquet della NBA. Tra le difficoltà degli ultimi anni i frequenti attacchi di panico, ma anche un temperamento che lo ha portato a essere squalificato quindici giornate nel corso dell’ultimo campionato.

Sarà lui la prima pedina del sestetto probabilmente tutto USA dell’Auxilium? La trattativa sembra essere arrivata al dunque.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025