La Summer League finisce nel corso della prossima settimana e si comincerà a capire, per prima cosa, quali giocatori preferiranno l’Europa a un non garantito negli States o saranno addirittura scartati dalle franchigie NBA. E’ in questo momento che Stefano Cioppi intende cominciare a stringere i tanti discorsi fatti nei giorni precedenti a Las Vegas e selezionare i migliori giocatori possibili per la Vuelle. Ma qual’è il livello della SL di quest’anno? Cioppi l’ha descritto a Thomas Delbianco del Corriere Adriatico: «Il livello è sempre molto alto, devo dire che quella dell’anno passato è stata di un livello straordinario, c’erano 4-5 giocatori che poi sono stati protagonisti assoluti dell’Nba, penso a Jayson Tatum dei Celtics o Donovan Mitchell di Utah. Anche quest’anno comunque ci sono stati giocatori belli da vedere, di sicuro la pallacanestro della Summer League è sempre più atletica, dove i cestisti hanno tutti capacità di elevazione straordinaria. Una pallacanestro molto rapida, atletismo forza e potenza hanno sempre il predominio su tutto, anche sulla tecnica. Oltretutto si vedono diversi stili di gioco, ad esempio i Warriors o i Lakers provano ragazzi che possono essere fuori ruolo, con il più alto che arriva a due metri. Oppure Oklahoma, con tutti gli esterni sopra i due metri. Le formazioni provano diversi sistemi di gioco da utilizzare poi durante l’anno, la chiave che unisce tutti è atletismo e potenza fisica».
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…