MERCATO A – Pesaro sceglierà gli americani dalla prossima settimana

La Summer League finisce nel corso della prossima settimana e si comincerà a capire, per prima cosa, quali giocatori preferiranno l’Europa a un non garantito negli States o saranno addirittura scartati dalle franchigie NBA. E’ in questo momento che Stefano Cioppi intende cominciare a stringere i tanti discorsi fatti nei giorni precedenti a Las Vegas e selezionare i migliori giocatori possibili per la Vuelle. Ma qual’è il livello della SL di quest’anno? Cioppi l’ha descritto a Thomas Delbianco del Corriere Adriatico: «Il livello è sempre molto alto, devo dire che quella dell’anno passato è stata di un livello straordinario, c’erano 4-5 giocatori che poi sono stati protagonisti assoluti dell’Nba, penso a Jayson Tatum dei Celtics o Donovan Mitchell di Utah. Anche quest’anno comunque ci sono stati giocatori belli da vedere, di sicuro la pallacanestro della Summer League è sempre più atletica, dove i cestisti hanno tutti capacità di elevazione straordinaria. Una pallacanestro molto rapida, atletismo forza e potenza hanno sempre il predominio su tutto, anche sulla tecnica. Oltretutto si vedono diversi stili di gioco, ad esempio i Warriors o i Lakers provano ragazzi che possono essere fuori ruolo, con il più alto che arriva a due metri. Oppure Oklahoma, con tutti gli esterni sopra i due metri. Le formazioni provano diversi sistemi di gioco da utilizzare poi durante l’anno, la chiave che unisce tutti è atletismo e potenza fisica».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024