MERCATO A – Pesaro sceglierà gli americani dalla prossima settimana

La Summer League finisce nel corso della prossima settimana e si comincerà a capire, per prima cosa, quali giocatori preferiranno l’Europa a un non garantito negli States o saranno addirittura scartati dalle franchigie NBA. E’ in questo momento che Stefano Cioppi intende cominciare a stringere i tanti discorsi fatti nei giorni precedenti a Las Vegas e selezionare i migliori giocatori possibili per la Vuelle. Ma qual’è il livello della SL di quest’anno? Cioppi l’ha descritto a Thomas Delbianco del Corriere Adriatico: «Il livello è sempre molto alto, devo dire che quella dell’anno passato è stata di un livello straordinario, c’erano 4-5 giocatori che poi sono stati protagonisti assoluti dell’Nba, penso a Jayson Tatum dei Celtics o Donovan Mitchell di Utah. Anche quest’anno comunque ci sono stati giocatori belli da vedere, di sicuro la pallacanestro della Summer League è sempre più atletica, dove i cestisti hanno tutti capacità di elevazione straordinaria. Una pallacanestro molto rapida, atletismo forza e potenza hanno sempre il predominio su tutto, anche sulla tecnica. Oltretutto si vedono diversi stili di gioco, ad esempio i Warriors o i Lakers provano ragazzi che possono essere fuori ruolo, con il più alto che arriva a due metri. Oppure Oklahoma, con tutti gli esterni sopra i due metri. Le formazioni provano diversi sistemi di gioco da utilizzare poi durante l’anno, la chiave che unisce tutti è atletismo e potenza fisica».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025