Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Livio Proli ha confermato quanto detto da coach Pianigiani circa il mercato dell’Olimpia:
«Non prenderemo nessuno. Affronteremo l’emergenza con le risorse interne, dando fiducia a chi è stato utilizzato meno e ora si aspetta di giocare di più. Siamo consapevoli dello sforzo pisco-fisico richiesto alla squadra in questo periodo intensissimo, varieremo i carichi di lavoro per gestire al meglio le assenze, ma per noi è prioritario preservare la chimica che si è venuta a creare e che funziona. Inserire un elemento potrebbe scardinarla».
Prosegue: “Continuiamo a monitorare il mercato, ma se la nostra situazione resta tale, ovvero senza nuovi stop, non faremo nulla. Della Valle potrebbe rientrare a cavallo della trasferta di Eurolega con lo Zalgiris, nel giro di un mese recupereremo anche Nedovic. Un nuovo giocatore, tra visti, tesseramenti e fase di ambientamento, lo avremmo a pieno regime in non meno di 20 giorni. Meglio puntare sulle risorse interne”
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…