MERCATO A – L'obiettivo della Pallacanestro Cantù è DJ Cooper

È l’oggetto dei desideri del proprietario Dmitry Gerasimenko sarebbe Dj Cooper – si chiama proprio così – statunitense (è nato a Chicago) di passaporto bosniaco. Un play di alto livello, entrato non a caso nel mirino dopo la comunicazione della Fiba di aver ammesso la Red October alla Champions League. Quell’impegno europeo a cui Gerasimenko tiene molto e a cui era subordinata la costruzione di parte della rosa dopo gli arrivi dello scorse settimane. A far balzare Dj Cooper in pole position un ulteriore elemento, al di là delle sue riconosciute qualità: nel 2015 ha giocato con il Red October russo, proprio la formazione di Gerasimenko, che dunque già conosce e stima il giocatore. Un elemento che nelle ultime stagioni ha giocato in Francia. Nell’annata 2016-2017 è stato il migliore atleta per valutazione nel torneo transalpino: militava nel Pau-Lacq-Orthez e fornì una media di ben 11 assist a partita. Nel 2017-2018 è stato invece in forza al Monaco, con un minutaggio basso, ma con numeri importanti rispetto alle fasi di gara in cui è stato schierato. Non solo. Con la formazione del Principato ha giocato (e perso) la finalissima di Champions League con l’Aek Atene. Dj Cooper peraltro vanta una lunga permanenza in Grecia, in un torneo sempre impegnativo, con lo stesso Aek, il Paok Salonicco e il Panathinaikos. Grandi nomi del basket per un giocatore che a Cantù e in Italia potrebbe davvero fare la differenza. Per il play italiano, comunque destinato a partire dalla panchina, negli ultimi giorni si sono alzate le quotazioni di Ruben Zugno, 22 anni, cresciuto nel vivaio canturino, che dopo l’ultimo campionato ad Agrigento potrebbe far ritorno in Brianza.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025