![]() ![]() |
E’ sempre Livio Proli l’ago della bilancia e la ratio extrema di tutto quello che succede nell’Olimpia Milano. E per trattare di budget e del mercato, ecco il lungo articolo di Mario Canfora e Vincenzo De Schiavi sulla Gazzetta dello Sport, di cui vi riportiamo due passaggi eloquenti.
Budget. Abbiamo 25 milioni di costo azienda, 8 dei quali dedicati ai giocatori. Il nostro pote- re d’acquisto è però meno competitivo. In altre nazioni la tassazione è molto ridotta. Da noi se spendi 100 tra fisco ed extra arrivi a 250, è un argomento che l’Eurolega sta discutendo perché l’iniquità fiscale crea uno squilibrio. La forza dell’Olimpia però è che ha 25 milioni per i prossimi 10 anni. Aumentare il budget? No. O meglio, solo nel caso in cui dovessimo incrementare le sponsorizzazioni».
Mercato italiani. Rientrerà Fontecchio dal prestito di Cremona. «Abass e Pascolo sono in scadenza e andranno via – spiega Proli -, vogliono cercare una soluzione dove poter giocare di più. Resteranno Cinciarini, Cusin e poi abbiamo aggiunto Della Valle». Italiani sono anche Brooks («Lo seguiamo da due anni e poi pare che interessi anche alla Nazionale…»), Burns («Chi? Ah, già… Ha preso casa a City Life»)…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…
Si chiude con una medaglia di bronzo il percorso della nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in…
Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…