MERCATO A – Fiat Torino tenta l'assalto a tre giocatori Olimpia Milano

E se il colpo riuscisse con tutti e tre, sarebbe quasi mitico. La Fiat Torino proverebbe a prendersi tre giocatori italiani dell’Olimpia Milano, forte della possibilità di assicurare loro minutaggi interessanti. E’ questa l’opinione de La Gazzetta dello Sport, che racconta:

“L’idea di partenza è cercare di mettere a disposizione del coach americano un tris di azzurri importanti: Abass, Fontecchio e Cusin, in aggiunta al capitano Poeta e a Okeke, in forte crescita nell’ultima stagione visto che ha avuto un minutaggio di oltre 15 punti a partita prima di fermarsi in febbraio per un problema di aritmia cardiaca (tornerà per ottobre-novembre). Ecco, dei tre obiettivi si vorrebbe chiudere subito per Abass, in uscita da Milano, ma conteso da Venezia (già suo prima di finire all’Olimpia), Virtus Bologna e Trento. La trattativa è avanzata, al giocatore tra l’altro non dispiacerebbe la soluzione visto che con Brown l’appeal del club è senz’altro di primo livello, senza nulla togliere a chi si è seduto finora sulla panchina dell’Auxilium. Capitolo Fontecchio: la certezza è il rientro alla base, Milano, dopo l’esperienza fatta a Cremona con Meo Sacchetti coach. «Fontecchio torna con noi però dobbiamo capire che idee ha», le parole martedì di Livio Proli, presidente EA7, nel forum in Gazzetta. Il problema è chiaro: tutto dipende dal giocatore, perché se le mire sono di giocare 20 e passa minuti a partita, allora Milano non potrà essere nemmeno quest’anno la scelta giusta. Ed ecco che quindi anche in questo caso Torino è pronta a fiondarsi su lui e Cusin: l’idea è di provare a chiudere subito almeno un contratto per evitare possibili aste.” Come possibili alternative, Spicchi d’Arancia “vede” Fabio Mian (in trattativa con Trento) per Fontecchio e Andrea Crosariol (Mazzola andrà certamente a Venezia) per Cusin.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024