MERCATO A – Fiat Torino tenta l'assalto a tre giocatori Olimpia Milano

E se il colpo riuscisse con tutti e tre, sarebbe quasi mitico. La Fiat Torino proverebbe a prendersi tre giocatori italiani dell’Olimpia Milano, forte della possibilità di assicurare loro minutaggi interessanti. E’ questa l’opinione de La Gazzetta dello Sport, che racconta:

“L’idea di partenza è cercare di mettere a disposizione del coach americano un tris di azzurri importanti: Abass, Fontecchio e Cusin, in aggiunta al capitano Poeta e a Okeke, in forte crescita nell’ultima stagione visto che ha avuto un minutaggio di oltre 15 punti a partita prima di fermarsi in febbraio per un problema di aritmia cardiaca (tornerà per ottobre-novembre). Ecco, dei tre obiettivi si vorrebbe chiudere subito per Abass, in uscita da Milano, ma conteso da Venezia (già suo prima di finire all’Olimpia), Virtus Bologna e Trento. La trattativa è avanzata, al giocatore tra l’altro non dispiacerebbe la soluzione visto che con Brown l’appeal del club è senz’altro di primo livello, senza nulla togliere a chi si è seduto finora sulla panchina dell’Auxilium. Capitolo Fontecchio: la certezza è il rientro alla base, Milano, dopo l’esperienza fatta a Cremona con Meo Sacchetti coach. «Fontecchio torna con noi però dobbiamo capire che idee ha», le parole martedì di Livio Proli, presidente EA7, nel forum in Gazzetta. Il problema è chiaro: tutto dipende dal giocatore, perché se le mire sono di giocare 20 e passa minuti a partita, allora Milano non potrà essere nemmeno quest’anno la scelta giusta. Ed ecco che quindi anche in questo caso Torino è pronta a fiondarsi su lui e Cusin: l’idea è di provare a chiudere subito almeno un contratto per evitare possibili aste.” Come possibili alternative, Spicchi d’Arancia “vede” Fabio Mian (in trattativa con Trento) per Fontecchio e Andrea Crosariol (Mazzola andrà certamente a Venezia) per Cusin.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025