E se il colpo riuscisse con tutti e tre, sarebbe quasi mitico. La Fiat Torino proverebbe a prendersi tre giocatori italiani dell’Olimpia Milano, forte della possibilità di assicurare loro minutaggi interessanti. E’ questa l’opinione de La Gazzetta dello Sport, che racconta:
“L’idea di partenza è cercare di mettere a disposizione del coach americano un tris di azzurri importanti: Abass, Fontecchio e Cusin, in aggiunta al capitano Poeta e a Okeke, in forte crescita nell’ultima stagione visto che ha avuto un minutaggio di oltre 15 punti a partita prima di fermarsi in febbraio per un problema di aritmia cardiaca (tornerà per ottobre-novembre). Ecco, dei tre obiettivi si vorrebbe chiudere subito per Abass, in uscita da Milano, ma conteso da Venezia (già suo prima di finire all’Olimpia), Virtus Bologna e Trento. La trattativa è avanzata, al giocatore tra l’altro non dispiacerebbe la soluzione visto che con Brown l’appeal del club è senz’altro di primo livello, senza nulla togliere a chi si è seduto finora sulla panchina dell’Auxilium. Capitolo Fontecchio: la certezza è il rientro alla base, Milano, dopo l’esperienza fatta a Cremona con Meo Sacchetti coach. «Fontecchio torna con noi però dobbiamo capire che idee ha», le parole martedì di Livio Proli, presidente EA7, nel forum in Gazzetta. Il problema è chiaro: tutto dipende dal giocatore, perché se le mire sono di giocare 20 e passa minuti a partita, allora Milano non potrà essere nemmeno quest’anno la scelta giusta. Ed ecco che quindi anche in questo caso Torino è pronta a fiondarsi su lui e Cusin: l’idea è di provare a chiudere subito almeno un contratto per evitare possibili aste.” Come possibili alternative, Spicchi d’Arancia “vede” Fabio Mian (in trattativa con Trento) per Fontecchio e Andrea Crosariol (Mazzola andrà certamente a Venezia) per Cusin.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…