MERCATO A – Diego Flaccadori non si muoverà dall'Aquila Trento

Stamattina la Gazzetta dello Sport conferma quanto avevamo già riportato su Diego Flaccadori. In ripresa dopo l’operazione cardiaca, la guardia della Dolomiti Energia resterà a Trento anche nella prossima stagione. L’attuale contratto prevede un’uscita a suo favore entro il 10 luglio, ma solo una mega offerta (che al momento non c’è) potrebbe fargli cambiare idea. Trento già lo considera come un elemento del prossimo roster e anche il ragazzo è convinto della scelta, considerando che continuerebbe il processo di crescita e di leadership all’interno del quintetto di Maurizio Buscaglia (orfano di Shavon Shields), potendo sempre contare sull’Eurocup (ossia la seconda coppa europea) come vetrina di indubbio prestigio. La finalista scudetto degli ultimi due campionati attende inoltre l’esito della decisione di Dominique Sutton: resta o eserciterà, entro il 20 luglio, l’uscita dal contratto nel caso di un’offerta da un club di Eurolega? Al momento, ci sono dubbi sulla prosecuzione del rapporto con la Dolomiti, ma il 20 luglio è ancora lontano. La scelta del giocatore è importante anche per definire le strategie future: il club (che è ai dettagli col giovane di Treviglio Andrea Mezzanotte, ala di 2.08, Nazionale Under 20) ha sempre manifestato l’interesse per il ritorno di Davide Pascolo, ancor di più se Sutton dovesse decidere di andare via. Ma sull’ex milanese c’è il fortissimo interesse di Avellino che vorrebbe dargli un ruolo importante nel quintetto: per la Sidigas 0 discorso si potrebbe chiudere in pochi giorni, già da oggi la trattativa entrerà nel vivo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time: tutti i canali

La scorsa stagione è stata caratterizzata da tante novità in ambito comunicazione. Ai tradizionali canali social facebook e instagram, il…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, Ortenzi: “Abituarsi in fretta a guardare oltre”

L’allenatore del team grottese analizza la sconfitta di Modena con la consueta lucidità che lo contraddistingue: “L’infortunio di Fedrizzi fa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Barone dopo Prata:”Non è questa la Reggio che sappiamo di essere”

Finisce 3-0 per Prata di Pordenone il primo match stagionale della Conad Reggio Emilia, che, dopo aver combattuto contro una…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Finisce 3-0 per la Tinet, Reggio torna a casa con l’amaro in bocca

Conad, la stagione 2024/2025 è iniziata, oggi affronta la Tinet Prata di Pordenone in casa dei gialloblù. Dopo quasi due…

7 Ottobre 2024