Awudu Abass volerà ad Oklahoma City il 2 luglio dopo gli impegni azzurri di fine giugno contro Croazia e Olanda. Abass intende disputare la Summer League di Las Vegas, dove ci saranno anche il gm aquilotto Trainotti e il ds Giuliani, con i Thunder che potrebbe anche finire in un parcheggio in Gatorade-League se riuscisse a convincere la franchigia statunitense. La priorità di quest’ala piccola interessante è piazzarsi in una squadra con visibilità nelle coppe: all’estero sono giunte le offerte dalla Turchia delle quotate Tofas Bursa e Telekom Ankara, mentre in Italia brillano le potenzialità di una collocazione a Trento (orientato in un 6+6: italiani+stranieri) o a Torino da Larry Brown.
Alla Virtus Bologna Abass è chiuso da Aradori, mentre anche a Venezia (dove hanno firmato Bramos e anche Deron Washington) o ad Avellino ci sono spazi di scarso minutaggio. Magari alla vice campione d’Italia Dolomiti Energia potrebbe essere il sostituto di Shavon Shields, le cui prestazioni alle finali playoff hanno aumentato il suo valore di mercato ed infatti è conteso tra Vitoria e Bayern Monaco nonché rimane sempre aperta per lui la possibilità di tentare un inserimento in Nba dopo le Summer League in Florida e in Nevada.
Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…
Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…
Finisce con un 3-2 per Il Bisonte Firenze l’allenamento congiunto con la Clai Imola Volley, formazione di serie A2 allenata…
Conegliano, dopo aver accolto coach Santarelli ritrova anche Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Gabi, che si sono unite al gruppo…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…