Memorial Bertolazzi: Brindisi batte la Reggiana

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – HAPPY CASA BRINDISI 76-89
(21-24, 35-44, 58-71)
Grissin Bon: Ledo 18, Cipolla 4, Vigori ne, Butterfield 19, Cervi 7, Soviero 1, Dellosto, Griffin 14, Llompart, De Vico 13, Tchewa. Allenatore: Cagnardi
Brindisi: Banks 20, Brown 24, Rush 11, Gaffney 7, Lukosius, Zanelli 3, Moraschini 8, Clark 7, Cazzolato, Chappell 9, Taddeo. Allenatore: Vitucci.
Arbitri: Gonella, Bettini, Boninsegna.

Una Grissin Bon rimaneggiata, senza Mussini, Gaspardo oltre ovviamente a Candi impegnato con la Nazionale (con la quale ha fatto il suo debutto ufficiale), perde contro Brindisi la semifinale del Memorial Bertolazzi di Parma: 76-89 il punteggio finale. Per i biancorossi top scorer Spencer Butterfield con 19 punti; 18 anche per Ledo, 14 per Griffin e 13 per De Vico.

Un match dove la Grissin Bon ha inseguito fin dalle prime battute una Happy Casa particolarmente ispirata soprattutto nella metà campo offensiva.

I biancorossi, dal canto loro, oltre ai carichi di lavoro, hanno pagato cattive percentuali dalla lunga distanza e nei tiri liberi soprattutto nel secondo quarto, quando Brindisi, con un break di 12-0, è scappata nel punteggio.

Reggio tornerà in campo domani alle 17.30 contro l’Alma Trieste, che è uscita sconfitta dalla prima semifinale contro la Virtus Bologna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024