Maxibasket – Argento europeo per l’ltalia Over 70

(di Mario Natucci). Maribor (Slovenia), 30 giugno 2018 .  L’Italia Over 70 conquista la medaglia d’argento, superata per 52-44 dalla forte Russia in finale. Gli azzurri escono a testa alta da questo campionato europeo, in cui  hanno mostrato energia, passione e anche un buon basket. In avvio i nostri sono partiti bene (5-0)  con una bomba da tre punti di Vento e con un bel canestro di D’Amico. I russi,  però hanno reagito con buoni tiri da fuori, la loro specialità. L’Italia comunque chiude avanti il primo quarto 10-12. Non tornerà però più in vantaggio nei successivi quarti, in cui i nostri avversari, che hanno dimostrato un amalgama superiore a quello dei nostri, sono riusciti a imporre il loro gioco. Gli azzurri, che hanno sempre inseguito con coraggio, sono stati frenati sia dalle troppe palle perse (20), sia dall’imprecisione – già evidenziata in precedenza –  nei tiri liberi (7 a segno su 14). Un difetto, quest’ultimo, che stavolta è costato particolarmente caro perché i russi, al contrario, sono stati di una precisione disarmante dalla linea del tiro libero.

Ecco infine il tabellino degli azzurri.
Categoria Over 70 – ITALIA  – RUSSIA NEVSKY VETERANS   44-52
Italia: Zanardi, Cedolini 2, Comelli 3, Gambardella 4, Maresca 6, Vento 5, Rama 4, Cavallini 11, Turra 2, D’Amico 7, Bortolozzi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024