Luka Doncic in NBA la prossima stagione: “Qualsiasi scelta, sarà incredibile”

A Yahoo! Sports, Luka Doncic ha annunciato di voler approdare nella NBA nella prossima stagione. Un ragazzo che a 19 anni ha vinto praticamente tutto ciò che si potesse vincere in Europa, con tanto di MVP nelle varie finali. Un ragazzo che è stato seguito ovunque e per tutta la stagione da tanti, se non tutti, gli scout NBA.

“Se schiaccio su LeBron, posso ritirarmi”. Così inizia l’intervista, scherzando e ridendo con Shams Charania di Yahoo! Sport, il giovane sloveno che continua: “Sto scherzando ma si, voglio assolutamente portare la mia personalità negli Stati Uniti”.

Doncic sarà sicuramente scelto tra le prime cinque chiamate. Il suo desiderio, sebbene gli oltre 200cm di altezza, sarebbe quello di giocare playmaker anche nella NBA:

“Fin da quando sono approdato al Real Madrid, ho capito che mi piace creare per gli altri. Amo giocare in pick and roll e passarlo ovunque. Onestamente preferirei giocare da playmaker, ma so che posso giocare dall’1 al 4, è questo che mi differenzia dagli altri”.

Sull’esperienza in Europa: “Sicuramente è stato per me un gran vantaggio. Ci sono tanti ex NBA, e pertanto sono migliorato molto. Sarò in grado di adattarmi, so che nella NBA non è più semplice realizzare… È diverso. Ad esempio qua, la differenza può essere nella regola dei tre secondi”.

“Che venga scelto dalla 1 alla 5, sarà incredibile lo stesso, soprattutto per un ragazzo europeo come me”, ha dichiarato Doncic. Ricordiamo che domani sarà impegnato in campo nelle finali contro il Baskonia ed in casa di vittoria sarà presente a Brooklyn la notte del Draft.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025