A Yahoo! Sports, Luka Doncic ha annunciato di voler approdare nella NBA nella prossima stagione. Un ragazzo che a 19 anni ha vinto praticamente tutto ciò che si potesse vincere in Europa, con tanto di MVP nelle varie finali. Un ragazzo che è stato seguito ovunque e per tutta la stagione da tanti, se non tutti, gli scout NBA.
“Se schiaccio su LeBron, posso ritirarmi”. Così inizia l’intervista, scherzando e ridendo con Shams Charania di Yahoo! Sport, il giovane sloveno che continua: “Sto scherzando ma si, voglio assolutamente portare la mia personalità negli Stati Uniti”.
Doncic sarà sicuramente scelto tra le prime cinque chiamate. Il suo desiderio, sebbene gli oltre 200cm di altezza, sarebbe quello di giocare playmaker anche nella NBA:
“Fin da quando sono approdato al Real Madrid, ho capito che mi piace creare per gli altri. Amo giocare in pick and roll e passarlo ovunque. Onestamente preferirei giocare da playmaker, ma so che posso giocare dall’1 al 4, è questo che mi differenzia dagli altri”.
Sull’esperienza in Europa: “Sicuramente è stato per me un gran vantaggio. Ci sono tanti ex NBA, e pertanto sono migliorato molto. Sarò in grado di adattarmi, so che nella NBA non è più semplice realizzare… È diverso. Ad esempio qua, la differenza può essere nella regola dei tre secondi”.
“Che venga scelto dalla 1 alla 5, sarà incredibile lo stesso, soprattutto per un ragazzo europeo come me”, ha dichiarato Doncic. Ricordiamo che domani sarà impegnato in campo nelle finali contro il Baskonia ed in casa di vittoria sarà presente a Brooklyn la notte del Draft.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…