Luka Doncic in NBA la prossima stagione: “Qualsiasi scelta, sarà incredibile”

A Yahoo! Sports, Luka Doncic ha annunciato di voler approdare nella NBA nella prossima stagione. Un ragazzo che a 19 anni ha vinto praticamente tutto ciò che si potesse vincere in Europa, con tanto di MVP nelle varie finali. Un ragazzo che è stato seguito ovunque e per tutta la stagione da tanti, se non tutti, gli scout NBA.

“Se schiaccio su LeBron, posso ritirarmi”. Così inizia l’intervista, scherzando e ridendo con Shams Charania di Yahoo! Sport, il giovane sloveno che continua: “Sto scherzando ma si, voglio assolutamente portare la mia personalità negli Stati Uniti”.

Doncic sarà sicuramente scelto tra le prime cinque chiamate. Il suo desiderio, sebbene gli oltre 200cm di altezza, sarebbe quello di giocare playmaker anche nella NBA:

“Fin da quando sono approdato al Real Madrid, ho capito che mi piace creare per gli altri. Amo giocare in pick and roll e passarlo ovunque. Onestamente preferirei giocare da playmaker, ma so che posso giocare dall’1 al 4, è questo che mi differenzia dagli altri”.

Sull’esperienza in Europa: “Sicuramente è stato per me un gran vantaggio. Ci sono tanti ex NBA, e pertanto sono migliorato molto. Sarò in grado di adattarmi, so che nella NBA non è più semplice realizzare… È diverso. Ad esempio qua, la differenza può essere nella regola dei tre secondi”.

“Che venga scelto dalla 1 alla 5, sarà incredibile lo stesso, soprattutto per un ragazzo europeo come me”, ha dichiarato Doncic. Ricordiamo che domani sarà impegnato in campo nelle finali contro il Baskonia ed in casa di vittoria sarà presente a Brooklyn la notte del Draft.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025