Buonasera dal vostro inviato Davide Trebbi direttamente dal Paladozza, dove per la finale di LNP SuperCoppa 2018, la LavoroPiù Fortitudo Bologna incontra la NoviPiù Casale Monferrato.
Per la Fortitudo, senza capitan Mancinelli e un Cinciarini sempre incerto, quindi la possibilità di rivincita dopo la serie di semifinale persa proprio contro quella Casale Monferrato.
Rosselli parte forte ma gli americani di Casale rispondono presente e aiutati da Martinoni e una tripla dell’indemoniato Musso sono sopra di 6 punti al 6‘ (9-15). Leunen però non ci sta e con la sua esperienza ed eleganza aiutato da Fantinelli ed un precisissimo Venuto riaccorciano la contesa di un possesso di svantaggio al termine dei primi 10 minuti (18-20).
Rientrati in campo la partita è molto godibile, Pini la pareggia a quota 22 al 12’ e con la seconda tripla dall’angolo di Venuto e un canestro di Rosselli porta la LavoroPiù avanti di 3 (24-27 al 13’), ma la NoviPiù è tosta e con una grandissima tripla di Valentini e 3 contropiedi si riporta avanti di 4 al 14’ (28-32); la Fortitudo subisce la grande energia degli avversari ma con Leunen e Benevelli riesce a lucrare 4 tiri liberi importanti, ma Valentini con altre due bombe siderali e un libero realizzato di Pinkins schiacciano la F nuovamente sotto di 6 (34-40); Hasbrouck con lo step back della casa e due liberi seguiti da 4 punti di Pini riportano la loro squadra in vantaggio e nonostante la tripla di Pinkins, Leunen risponde con la stessa arma portando in vantaggio a fine primo tempo (46-45).
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…