LNB – Samardo Samuels messo in tribuna dal Limoges CSP

Durante un time-out della partita tra Limoges CSP e Portel, Samardo Samuels (29 anni, 2.04) ha insultato il suo allenatore Kyle Milling che ha deciso di fare a meno di lui per il resto della partita. Oggi, i dirigenti del CSP hanno deciso di sospendere il loro giocatore, e hanno pubblicato una dichiarazione su Youtube. Conosciuto per avere un temperamento esplosivo prima di arrivare in Limousin alla fine della scorsa stagione, l’ex giocatore dell’FC Barcelona è diventato rapidamente il beniamino del pubblico di Limoges ed è stato spesso complimentato dal direttore sportivo del club, Olivier Bourgain.

Ma da oggi il suo futuro sarebbe in sospeso. Secondo Le Populaire du Centre, Olivier Bourgain ha annunciato al suo pivot che non è certodi finire la stagione al CSP a causa dei problemi di relazione tra lui e il suo allenatore. E’ probabile quindi che salterà il primo incontro del Limoges in Eurocup, mercoledì contro Zagabria. Questa stagione, Samardo Samuels ha tenuto medie di 13,7 punti e 4 rimbalzi per una valutazione di 12. “Samardo ha avuto parole molto dure contro il suo allenatore e non posso tollerarlo. Non c’è un giocatore sopra il collettivo. Per me è innanzitutto il collettivo. Ho preso la decisione di punirlo e lui non può necessariamente giocare contro Cedevita per fargli capire che qui ci sono regole, c’è una gerarchia e non c’è niente di più importante della Nazione CSP “, ha detto Olivier Bourgain.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025