LNB – Samardo Samuels messo in tribuna dal Limoges CSP

Durante un time-out della partita tra Limoges CSP e Portel, Samardo Samuels (29 anni, 2.04) ha insultato il suo allenatore Kyle Milling che ha deciso di fare a meno di lui per il resto della partita. Oggi, i dirigenti del CSP hanno deciso di sospendere il loro giocatore, e hanno pubblicato una dichiarazione su Youtube. Conosciuto per avere un temperamento esplosivo prima di arrivare in Limousin alla fine della scorsa stagione, l’ex giocatore dell’FC Barcelona è diventato rapidamente il beniamino del pubblico di Limoges ed è stato spesso complimentato dal direttore sportivo del club, Olivier Bourgain.

Ma da oggi il suo futuro sarebbe in sospeso. Secondo Le Populaire du Centre, Olivier Bourgain ha annunciato al suo pivot che non è certodi finire la stagione al CSP a causa dei problemi di relazione tra lui e il suo allenatore. E’ probabile quindi che salterà il primo incontro del Limoges in Eurocup, mercoledì contro Zagabria. Questa stagione, Samardo Samuels ha tenuto medie di 13,7 punti e 4 rimbalzi per una valutazione di 12. “Samardo ha avuto parole molto dure contro il suo allenatore e non posso tollerarlo. Non c’è un giocatore sopra il collettivo. Per me è innanzitutto il collettivo. Ho preso la decisione di punirlo e lui non può necessariamente giocare contro Cedevita per fargli capire che qui ci sono regole, c’è una gerarchia e non c’è niente di più importante della Nazione CSP “, ha detto Olivier Bourgain.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025