LIVE World Cup – L'Italia di Sacchetti alla prova Ungheria, in caccia del pass mondiale 1° quarto

Coach Meo Sacchetti ha confermato “quella sporca dozzina” che ha conquistato una preziosa vittoria al PalaDozza per questa trasferta a Debrecen, in Ungheria, dove alla Fonix Hall la palla a due è alle ore 18:00 Live. I padroni di casa insistono molto su un pick”roll in movimento alla ricerca di soluzioni varie, e con il record 4W-3L devono vincere per non perdere il passo della qualificazione.

La cronaca: due liberi di Melli aprono le ostilità, con l’Italia che deve prendere con pazienza l’elaborato attacco dei padroni di casa. Goloman trova il pareggio dopo 3′ di gioco, ma Datome trova in area il nuovo allungo azzurro. Della Valle, dopo qualche errore, piazza la bomba e al 5′ è 2-7. Ma la gara è spigolosa, l’Ungheria pressa molto e l’Italia non sfrutta in attacco una difesa. Contropiede facile facile per Della Valle, 2-9 timeout dei padroni di casa con Ivkovic piuttosto arrabbiato. Perl, ex Orlandina, accorcia alla ripresa, ma viene subito punito da una tripla di Datome 4-12 con 3’04”. I cambi portano Gigi a servire la tripla di Abass dal lato, l’Italia sembra fuggire ma Vojvoda trova la tripla, il secondo fallo di Datome e il libero aggiuntivo 8-15 con 2’02”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025
  • Volley

Gli eventi di SuperLega della stagione 2025/26

Del Monte® Coppa Italia e SupercoppaGli eventi di SuperLega della stagione 2025/26: la Del Monte® Coppa Italia torna a Bologna…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Austria in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis: cerimonia ad agosto 2026

Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…

19 Novembre 2025
  • Volley

Altotevere, l’esperienza di Marra: “Continuiamo a fare cose semplici”

Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il Ds Cesare Pellegrino:”Il pubblico di Reggio Calabria, arma in più”

Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…

19 Novembre 2025