LIVE – L'Italia affronta la Lituania per avvicinarsi al Mondiale 2019

Vincere per continuare a inseguire il sogno chiamato Mondiale 2019 per l’Italia che è attesa dal match contro la Lituania al PalaLeonessa di Brescia. I baltici sono una delle 7 squadre già qualificate per la Cina e sono ancora imbattuti nelle qualificazioni (8 vittorie su 8 incontri). Un successo permetterebbe agli Azzurri di avvicinarsi al pass per il torneo dell’anno prossimo. 30esima sfida tra le due Nazionali con la Lituania in vantaggio negli scontri diretti con 19 vittorie. Palla a due alle ore 20:15!

 

Ecco lo starting five di Meo Sacchetti: Luca Vitali, Pietro Aradori, Stefano Tonut, Christian Burns e Achille Polonara. La Lituania manda in campo l’ex Olimpia Milano Mantas Kalnietis, Maciulis, Seibutis, Echodas e Bendzius.

 

 
 

Primo canestro per l’Italia che va a bersaglio con Aradori che realizza in arresto e tiro il 2 a 0. Gli ospiti muovono la retina con Kalnietis e Seibutis prima che Polonara dall’arco insacchi il 5 a 4. Bendzius punisce da tre punti, ma l‘Italia risponde di carattere con la schiacciata di Polonara e il canestro di Burns. I liberi di Tonut permettono agli Azzurri di impattare sul 13 pari al settimo minuto con Sacchetti che lascia spazio a Gentile per Aradori. È il canestro dell’attuale giocatore dell’Estudiantes a costringere Adomaitis a chiamare il primo minuto di sospensione. I baltici non demordono, Kalnietis e Maciulis propiziano un parziale di 5 a 0 che vale il 15 a 18 ospite a 1’30” dalla fine del primo quarto.

 

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025