LIVE – L'Italia affronta la Lituania per avvicinarsi al Mondiale 2019

Vincere per continuare a inseguire il sogno chiamato Mondiale 2019 per l’Italia che è attesa dal match contro la Lituania al PalaLeonessa di Brescia. I baltici sono una delle 7 squadre già qualificate per la Cina e sono ancora imbattuti nelle qualificazioni (8 vittorie su 8 incontri). Un successo permetterebbe agli Azzurri di avvicinarsi al pass per il torneo dell’anno prossimo. 30esima sfida tra le due Nazionali con la Lituania in vantaggio negli scontri diretti con 19 vittorie. Palla a due alle ore 20:15!

 

Ecco lo starting five di Meo Sacchetti: Luca Vitali, Pietro Aradori, Stefano Tonut, Christian Burns e Achille Polonara. La Lituania manda in campo l’ex Olimpia Milano Mantas Kalnietis, Maciulis, Seibutis, Echodas e Bendzius.

 

 
 

Primo canestro per l’Italia che va a bersaglio con Aradori che realizza in arresto e tiro il 2 a 0. Gli ospiti muovono la retina con Kalnietis e Seibutis prima che Polonara dall’arco insacchi il 5 a 4. Bendzius punisce da tre punti, ma l‘Italia risponde di carattere con la schiacciata di Polonara e il canestro di Burns. I liberi di Tonut permettono agli Azzurri di impattare sul 13 pari al settimo minuto con Sacchetti che lascia spazio a Gentile per Aradori. È il canestro dell’attuale giocatore dell’Estudiantes a costringere Adomaitis a chiamare il primo minuto di sospensione. I baltici non demordono, Kalnietis e Maciulis propiziano un parziale di 5 a 0 che vale il 15 a 18 ospite a 1’30” dalla fine del primo quarto.

 

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025