LIVE Lega A – Finali scudetto: Trento-Milano gara-6, 2° quarto 7'

Milano, questa sera, potrebbe festeggiare il suo ventottesimo scudetto tra le mura della BLM Group Arena di Trento, dove l’Aquila non perde da ben dodici partite. La serie è sul 3-2 per l’EA7 e finora è sempre stato rispettato il fattore campo. Alle 20.45 verrà alzata la palla a due di una gara-6 che si prospetta a dir poco appassionante.

La cronaca live del match: 

IL PRIMO QUARTO – Goudelock apre gara-6 con una tripla, Micov scrive 2 in arresto e tiro, Hogue fa passi (ottima difesa di Tarczewski) e Goudelock segna in transizione dopo una palla persa di una confusionaria Trento: 0-7. Poi Shields sblocca i suoi con circa 7’30” sul cronometro, ma Kuzminskas ha un tiro aperto e pugnala gli ospiti con una bomba dall’angolo: 2-10, timeout chiamato da coach Buscaglia. In uscita, Forray fa centro dall’arco, Silins stoppa Tarczewski, Shields fa 2/2 (-3) e Sutton accorcia dalla media a 5’23” dalla fine della frazione. Cinciarini chiude il break bianconero, Sutton realizza ancora dalla stessa posizione di prima (11-12) e Shields prima penetra in seguito a una palla persa biancorossa, poi non trema dalla lunetta per il 15-12 Aquila. Quindi Micov pareggia i conti dall’arco, Jerrells dà una gran palla a Gudaitis che schiaccia a due mani (nuovo vantaggio Olimpia), il lituano schiaccia grazie a una notevole circolazione e Kuzminskas si alza dall’arco: 16-22, 10-1 di parziale da parte della truppa di coach Pianigiani. Infine Jerrells (da tre) risponde ai due liberi di Hogue, Forray penetra con un’autostrada davanti e la conclusione di Abass non va a buon fine: 20-25 per le Scarpette Rosse al decimo. 

IL SECONDO QUARTO – Bertans segna dall’arco, Jerrells realizza in entrata dopo il fallo in attacco di Hogue e gli ospiti volano a +10. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025