Milano, questa sera, potrebbe festeggiare il suo ventottesimo scudetto tra le mura della BLM Group Arena di Trento, dove l’Aquila non perde da ben dodici partite. La serie è sul 3-2 per l’EA7 e finora è sempre stato rispettato il fattore campo. Alle 20.45 verrà alzata la palla a due di una gara-6 che si prospetta a dir poco appassionante.
La cronaca live del match:
IL PRIMO QUARTO – Goudelock apre gara-6 con una tripla, Micov scrive 2 in arresto e tiro, Hogue fa passi (ottima difesa di Tarczewski) e Goudelock segna in transizione dopo una palla persa di una confusionaria Trento: 0-7. Poi Shields sblocca i suoi con circa 7’30” sul cronometro, ma Kuzminskas ha un tiro aperto e pugnala gli ospiti con una bomba dall’angolo: 2-10, timeout chiamato da coach Buscaglia. In uscita, Forray fa centro dall’arco, Silins stoppa Tarczewski, Shields fa 2/2 (-3) e Sutton accorcia dalla media a 5’23” dalla fine della frazione. Cinciarini chiude il break bianconero, Sutton realizza ancora dalla stessa posizione di prima (11-12) e Shields prima penetra in seguito a una palla persa biancorossa, poi non trema dalla lunetta per il 15-12 Aquila. Quindi Micov pareggia i conti dall’arco, Jerrells dà una gran palla a Gudaitis che schiaccia a due mani (nuovo vantaggio Olimpia), il lituano schiaccia grazie a una notevole circolazione e Kuzminskas si alza dall’arco: 16-22, 10-1 di parziale da parte della truppa di coach Pianigiani. Infine Jerrells (da tre) risponde ai due liberi di Hogue, Forray penetra con un’autostrada davanti e la conclusione di Abass non va a buon fine: 20-25 per le Scarpette Rosse al decimo.
IL SECONDO QUARTO – Bertans segna dall’arco, Jerrells realizza in entrata dopo il fallo in attacco di Hogue e gli ospiti volano a +10.
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…