Milano, questa sera, potrebbe festeggiare il suo ventottesimo scudetto tra le mura della BLM Group Arena di Trento, dove l’Aquila non perde da ben dodici partite. La serie è sul 3-2 per l’EA7 e finora è sempre stato rispettato il fattore campo. Alle 20.45 verrà alzata la palla a due di una gara-6 che si prospetta a dir poco appassionante.
La cronaca live del match:
IL PRIMO QUARTO – Goudelock apre gara-6 con una tripla, Micov scrive 2 in arresto e tiro, Hogue fa passi (ottima difesa di Tarczewski) e Goudelock segna in transizione dopo una palla persa di una confusionaria Trento: 0-7. Poi Shields sblocca i suoi con circa 7’30” sul cronometro, ma Kuzminskas ha un tiro aperto e pugnala gli ospiti con una bomba dall’angolo: 2-10, timeout chiamato da coach Buscaglia. In uscita, Forray fa centro dall’arco, Silins stoppa Tarczewski, Shields fa 2/2 (-3) e Sutton accorcia dalla media a 5’23” dalla fine della frazione. Cinciarini chiude il break bianconero, Sutton realizza ancora dalla stessa posizione di prima (11-12) e Shields prima penetra in seguito a una palla persa biancorossa, poi non trema dalla lunetta per il 15-12 Aquila. Quindi Micov pareggia i conti dall’arco, Jerrells dà una gran palla a Gudaitis che schiaccia a due mani (nuovo vantaggio Olimpia), il lituano schiaccia grazie a una notevole circolazione e Kuzminskas si alza dall’arco: 16-22, 10-1 di parziale da parte della truppa di coach Pianigiani. Infine Jerrells (da tre) risponde ai due liberi di Hogue, Forray penetra con un’autostrada davanti e la conclusione di Abass non va a buon fine: 20-25 per le Scarpette Rosse al decimo.
Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…
Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…
Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…
Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…
Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…
Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…