Buonasera dal vostro inviato Davide Trebbi direttamente dal Paladozza, dove per la FIBA Basketball World Cup 2019 Qualifiers girone J, la nazionale Italia incontra in casa la Polonia.
La prima notizia è finalmente l’esordio ufficiale di Jeff Brooks (già allenato dal nostro c.t. nella sua esperienza a Sassari) dopo aver ottenuto il visto i primi giorni di settembre.
La sfida tra Italia e Polonia è la numero 44 con 31 vittorie azzurre e 12 sconfitte, l’ultima sfida tra le due nazioni è stata giocata in una gara amichevole il 27 luglio 2014 in Macedonia, vinta dall’Italbasket 73-65.
Da riscattare invece l’ultima partita al PalaDozza con la vittoria canadese nel 2016 dopo i tempi supplementari per 71 a 74; tra le mure del Madison di “Basket City” la Nazionale ha giocato in complesso 36 gare con 24 vittorie e 12 sconfitte.
Nella seconda fase del torneo di qualificazione si qualificano le prime due di ogni girone e vengono assegnati 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta, l’Italia è seconda con 10 punti dietro ala Lituania (12) davanti alla Polonia ed Ungheria, Olanda e Croazia tutte a 9.
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…