Buonasera dal vostro inviato Davide Trebbi direttamente dal Paladozza, dove per la FIBA Basketball World Cup 2019 Qualifiers girone J, la nazionale Italia incontra in casa la Polonia.
La prima notizia è finalmente l’esordio ufficiale di Jeff Brooks (già allenato dal nostro c.t. nella sua esperienza a Sassari) dopo aver ottenuto il visto i primi giorni di settembre.
La sfida tra Italia e Polonia è la numero 44 con 31 vittorie azzurre e 12 sconfitte, l’ultima sfida tra le due nazioni è stata giocata in una gara amichevole il 27 luglio 2014 in Macedonia, vinta dall’Italbasket 73-65.
Da riscattare invece l’ultima partita al PalaDozza con la vittoria canadese nel 2016 dopo i tempi supplementari per 71 a 74; tra le mure del Madison di “Basket City” la Nazionale ha giocato in complesso 36 gare con 24 vittorie e 12 sconfitte.
Nella seconda fase del torneo di qualificazione si qualificano le prime due di ogni girone e vengono assegnati 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta, l’Italia è seconda con 10 punti dietro ala Lituania (12) davanti alla Polonia ed Ungheria, Olanda e Croazia tutte a 9.
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…