LIVE – EuroLeague Women, Polkowice-Schio 2Q

Schio opera qualche cambiamento nel quintetto iniziale, con Fassina che prende il posto di Crippa e Quigley che sostituisce Gemelos. CCC con Kaczmarczyk, Hayes, Leedham, Gajda e Fagbenle.

Kaczmarczyk attacca il ferro e va in lunetta: 2/2. Gruda fallisce un piazzato, ma Fassina lotta a rimbalzo, la palla rimane veneta e Lavender segna dalla media. Dotto penetra e scarica per la tripla di Quigley a bersaglio. Sbaglia da 3 Gajda e di là Quigley trova Lavender per il piazzato vincente. Fagbenle si mangia un canestro da vicino, Dotto corre ed è ancora Lavender a trasformare. 2-9 al 3′ e timeout polacco. Kaczmarczyk si fa spazio e appoggia due punti al tabellone. Quigley sbaglia ma segue a rimbalzo, poi Dotto sbaglia e scadono i 24. Anche Hayes sbaglia e segue, ma lei converte immediatamente per il -3, prima che Lavender completi un altro gioco a 2 con una compagna. Gemelos e Battisodo in campo per Fassina e Dotto. Gemelos con una strana tabellata da sotto, Thomas corre e segna subito 2 punti, vanificati dall’1vs1 vincente di Battisodo. Gemelos sbaglia una tripla aperta, tiene vivo ma finisce con un nulla di fatto, poi Fagbenle perde palla. Torna Dotto, che serve Lavender per l’ennesimo canestro dell’americana, poi la padovana ruba palla ma sbaglia un passaggio. Kaltsidou scrive il -5, Crippa perde palla ma il CCC fa lo stesso. La perde di nuovo Schio: Leedham intercetta e in contropiede fa canestro con fallo da parte di Dotto. 12-15 al 9′, timeout Schio. Leedham converte il gioco da 3. Lisec usa bene il perno ma sbaglia e Thomas pareggia con un arresto e tiro dalla media. 15-15 a fine primo quarto.

Gemelos sbaglia la tripla dall’angolo, Kizer attacca Andre e subisce fallo: 1/2 e vantaggio polacco. Altra tripla fallita, stavolta da Crippa, ma Gruda subisce il contatto a rimbalzo. Battisodo attacca e sbaglia un tiro molto difficile e forzato. Il CCC sbaglia un piazzato e questa volta Battisodo alza il ritmo, segna, subisce fallo e converte. 16-18 all’11’. Kaltsidou attacca e si guadagna un giro in lunetta: 1/2. Battisodo gioca il pick and roll con Gruda, che riceve e subisce fallo sul tiro: 1/2. Kizer sbaglia sulla sirena dei 24. Rientra Lavender che riprende il lavoro segnando un tiro complicato dall’angolo: . Replica Kaltsidou ricevendo dalla rimessa. Quigley arriva a quota 5 con un 1vs1, poi un rimpallo favorisce Fagbenle che, tutta sola, appoggia a tabellone. 21-23 al 14′.

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025