LIVE EuroLeague Women – è una Waterloo per Schio, che cade 63-60

Allo Spiroudome di Charleroi inizia la stagione europea del Famila: partita visibile su YouTube, canale Fiba.

Quintetti:

Castors: Samuelson, Delaere, Ortiz, Trahan, Hamblin

Schio: Dotto, Gemelos, Crippa, Lavender, Gruda.

Hamblin apre le danze da sotto. Dotto 1/2. Lavender col classico long two. Samuelson con la bomba dall’angolo. Gemelos servita da Crippa. 5-5

Tre canestri di Delaere, due liberi e un layup di Lisec, una tripla di Samuelson, un layup di Rezheva. 17-9

2/2 Gemelos. Battisodo con 2 falli in pochi secondi. 17-11 dopo 10′.

Gruda corregge sé stessa da sotto, Grsesinski dall’angolo, di nuovo Gruda in contropiede ma Schio dorme a rimbalzo e Samuelson segna. 21-15 dopo 12′.

Delaere in acrobazia, ma Gruda corre via e risponde subito da sotto. Ancora splendida Gruda a rimbalzo d’attacco: fallo subito e 1/2 in lunetta. Dotto attacca, subisce fallo e fa 2/2. Belghe in bonus a metà quarto. 23-20, timeout Castors.

Dotto pasticcia e Mayombo punisce con la tripla. Schio fatica dall’arco ed è un gran problema. Razheva in lunetta fa 1/2. 27-20 dopo 16′.

Schio è lenta in difesa sul pick and roll e Razheva segna da vicino. Gemelos 2/2, ma Famila ancora disorganizzato subisce súbito altri due punti. Dotto 1/2. Mayombo attacca, subisce fallo e fa 2/2. Gemelos esce dai blocchi e subisce fallo: 2/2. Schio ruba e Gemelos mette immediatamente la tripla. 33-28 timeout Castors al 19′.

Schio limita i danni di un negativo primo tempo: 33-28 al riposo.

Dotto in entrata segna, poi spicca un salto e ruba palla dalla rimessa, ma Schio non ne approfitta. Errore di Hamblin. Gemelos pareggia da 3! Castors cade nelle trappole difensive di Schio e non segna più. Crippa da 3 sorpassa! Samuelson a rimbalzo  offensivo corregge. Lisec è lenta e scadono i 24″. 35-36 a metà quarto.

Attacchi sterili, ma Castors torna in vantaggio. Gemelos straordinaria risponde subito. L’asse play-pivot produce solo palle perse per le orange, però. Samuelson ancora da 3, ma Lavender risponde subito da 2. Rezheva ribadisce il +3. 43-40 al 27′.

1/2 Rezheva. Filippi non segna mai neppure con la sua specialità, ovvero il tiro da 3 piedi per terra. 1/2 Ortiz. Uscita Gemelos, Schio non sa più attaccare con pericolosità. Ortiz stavolta fa 2/2. Fassina non molla a palla vagante e segna i suoi primi punti in Eurolega. 47-42 dopo 30′.

Gruda corregge Dotto da vicino. Poi Gemelos non tiene Samuelson e la ferma col fallo, però Schio poi recupera palla. Lavender di forza fa -1.  Gemelos intercetta e si va a prendere due liberi: 1/2. Fassina tiene viva un’altra palla vagante: Dotto la trasforma in un 1/2. Fassina chiude tre linee di passaggio e ruba palla: Gruda long two per il +3. Dotto, anche detta la volpe, strappa ancora palla e fa 2/2. 47-52 dopo 33′, timeout Castors.

Mayombo da 3 punisce la palla sprecata da Schio. Delaere fallo e canestro. Lisec schiacciata a terra da due avversarie, ma è solo palla contesa. Gruda và decisa, subisce fallo e fa 2/2. 53-54 dopo 36′.

Samuelson con la tripla impossibile. Lisec tiene vivo il possesso orange e va in lunetta: 2/2. Altra tripla, di Mayombo. Gruda long two ancora a segno. 24″ commessi da Castors. 2′ alla fine.

Possibili guai fisici per Gemelos che non rientra in campo da un bel po’. Lisec fa passi. 60″ alla fine, 59-58.

Ingenua Lisec che concede due liberi allo scadere dei 24″: 2/2. Timeout, 36″ alla sirena.

Rientra Gemelos e spara un airball. Fischio orrendo contro Lavender: 2/2 Trahan. 63-58, 33″.

Subito Lavender da sotto. Fallo in attacco belga sulla pressione di Dotto. Niente da fare, finisce 63-60 per le padrone di casa. Schio paga il brutto primo tempo e un attacco troppo discontinuo. Fra 8 giorni al PalaRomare arriva la forte Praga.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025