Sesta giornata di Euroleague che vede l’Olimpia Milano sfidare un CSKA Mosca ancora imbattuto. Cinque vittorie consecutive per l’armata russa che è reduce dalla vittoria interna contro l‘Olympiacos (69-65). Quindicesima sfida tra Armani Ecxchange Milano e CSKA con i russi in vantaggio per 9 vittorie a 6. Milano si ritroverà di fronte Daniel Hackett, ex di giornata insieme a Vlado Micov (2012-14) per il CSKA. Assente di giornata è Nemanja Nedovic out da cinque giornate consecutive. Palla a due tra meno di dieci minuti!
QUINTETTI
Milano: James, Bertans, Micov, Brooks, Tarczewski
CSKA: Hackett, De Colo, Peters, Clyburn, Hunter
Palla a due che premia gli ospiti che vanno a canestro con Clybrun dalla media e con Hunter con un 2+1 non finalizzato. Milano fa fatica a sbloccarsi e Clyburn dall’angolo insacca il 7 a 0 dopo 2 minuti e 30” dall’inizio. Arrivano anche i primi due punti dell’Olimpia, a segnarli sono Tarczewski e un’incursione di Mike James. Continua il controbreak dei padroni di casa, Micov e ancora Tarczewski accorciano sul 8 a 9. Bertans da oltre l’arco poi James regalano il primo vantaggio alle Scarpette Rosse con 5 punti consecutivi (16-12). Risposta russa immediata, De Colo e Hines impattano sul 16 pari al 9′. Milano però non si fa spaventare e con Brooks e Gudaitis ritorna a due possessi di distanza che chiudono la prima frazione sul 21 a 16.
Un errore di comunicazione difensiva permette a Higgins di insaccare da tre punti il primo canestro dei secondi 10 minuti. Continua il momento di rottura per l’Olimpia, Clyburn con un’imperiosa schiacciata e Higgins sono una furia e Pianigiani decide di fermare subito il gioco con il CSKA avanti 23 a 25. Dopo un avvio a rilento è Gudaitis a mettersi in luce con 4 punti consecutivi (27-25), ma il CSKA risponde presente con Rodriguez (27-29 al 14′). 2 a 7 di parziale per gli ospiti con Higgins e Rodriguez protagonisti e gli uomini di coach Itoudis alla prima mini fuga sul 29 a 36. Risposta da grande squadra per l’Olimpia, Gudaitis è già in doppia cifra e Bertans da oltre l’arco non sbaglia. Dopo il timeout di Itoudis è Hunter ad andare a segno, ma Bertans è on fire e Milano sorpassa sul 39 a 38. Sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio all’intervallo sul 41 a 40 grazie al canestro di Micov in contropiede. Solo un uomo in doppia cifra ovvero Arturas Gudaitis che ha già messo a referto 12 punti oltre che 5 falli subiti. Per il CSKA sono al momento Clyburn (9 punti) e Hunter (8 punti) i migliori marcatori.
Olimpia Armani Exchange Milano-CSKA Mosca
Parziali: 21-16, 41-40
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…