LIVE EUROLEAGUE – Olimpia Armani Milano-CSKA Mosca 41 a 40 al 20', la diretta testuale

Sesta giornata di Euroleague che vede l’Olimpia Milano sfidare un CSKA Mosca ancora imbattuto. Cinque vittorie consecutive per l’armata russa che è reduce dalla vittoria interna contro l‘Olympiacos (69-65). Quindicesima sfida tra Armani Ecxchange Milano e CSKA con i russi in vantaggio per 9 vittorie a 6. Milano si ritroverà di fronte Daniel Hackett, ex di giornata insieme a Vlado Micov (2012-14) per il CSKA. Assente di giornata è Nemanja Nedovic out da cinque giornate consecutive. ​​​​Palla a due tra meno di dieci minuti!

 

QUINTETTI

Milano: James, Bertans, Micov, Brooks, Tarczewski

CSKA: Hackett, De Colo, Peters, Clyburn, Hunter

 

Palla a due che premia gli ospiti che vanno a canestro con Clybrun dalla media e con Hunter con un 2+1 non finalizzato. Milano fa fatica a sbloccarsi e Clyburn dall’angolo insacca il 7 a 0 dopo 2 minuti e 30” dall’inizio. Arrivano anche i primi due punti dell’Olimpia, a segnarli sono Tarczewski e un’incursione di Mike James. Continua il controbreak dei padroni di casa, Micov e ancora Tarczewski accorciano sul 8 a 9. Bertans da oltre l’arco poi James regalano il primo vantaggio alle Scarpette Rosse con 5 punti consecutivi (16-12). Risposta russa immediata, De Colo e Hines impattano sul 16 pari al 9′. Milano però non si fa spaventare e con Brooks e Gudaitis ritorna a due possessi di distanza che chiudono la prima frazione sul 21 a 16.

 

 

 
 

 

 

Un errore di comunicazione difensiva permette a Higgins di insaccare da tre punti il primo canestro dei secondi 10 minuti. Continua il momento di rottura per l’Olimpia, Clyburn con un’imperiosa schiacciata e Higgins sono una furia e Pianigiani decide di fermare subito il gioco con il CSKA avanti 23 a 25. Dopo un avvio a rilento è Gudaitis a mettersi in luce con 4 punti consecutivi (27-25), ma il CSKA risponde presente con Rodriguez (27-29 al 14′). 2 a 7 di parziale per gli ospiti con Higgins e Rodriguez protagonisti e gli uomini di coach Itoudis alla prima mini fuga sul 29 a 36. Risposta da grande squadra per l’Olimpia, Gudaitis è già in doppia cifra e Bertans da oltre l’arco non sbaglia. Dopo il timeout di Itoudis è Hunter ad andare a segno, ma Bertans è on fire e Milano sorpassa sul 39 a 38. Sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio all’intervallo sul 41 a 40 grazie al canestro di Micov in contropiede. Solo un uomo in doppia cifra ovvero Arturas Gudaitis che ha già messo a referto 12 punti oltre che 5 falli subiti. Per il CSKA sono al momento Clyburn (9 punti) e Hunter (8 puntii migliori marcatori. 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

Olimpia Armani Exchange Milano-CSKA Mosca 

Parziali: 21-16, 41-40

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025