LIVE – EuroCup Basketball: La prima di Brescia in Europa va male: il Monaco ha la meglio

La Leonessa Brescia è alla prima gara in Europa nella propria storia e deve affrontare l’AS Monaco.

Ian Hummer segna i primi due punti ai quali risponde Allen. I francesi partono molto forti e con Kikanovic si portano sul 7-16. Grande avvio per il lungo bosniaco e per la formazione guidata da coach Filipovski che chiude il primo quarto avanti 14-24.

Ceron segna la tripla del -9. Brescia cerca di reagire e ci riesce con Vitali (due volte) e poi Abass: -4. Gli ospiti, per qualche minuto, faticano a trovare la via del canestro. Tuttavia la situazione si sblocca ed il Monaco torna a controllare la partita. I ragazzi di coach Diana chiudono sotto per 36 – 43 a fine secondo quarto.

Luca Vitali accorcia le distanze dopo la pausa lunga ma Needham realizza. Gerald Robinson, da tre, porta il Monaco al massimo vantaggio: +15. 53 – 65 il risultato dopo 30 minuti.

Per tre minuti e mezzo le due squadre non trovano la via del canestro ed a sbloccare la situazione è Laquintana. Brescia a -10 ma dall’altro lato ancora Lacombe, già a 13 punti, allunga il vantaggio dei suoi. Dai tre punti Abass sigla il -11, poi ancora Hummer, anch’egli in doppia cifra di punti, ed i due liberi di Gerald Robinson che portano Monaco avanti sul 63 – 78. La gara si conclude per 68-80 per il Monaco.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Volley

Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”

Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…

14 Maggio 2025
  • Volley

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina

Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…

14 Maggio 2025
  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025
  • Volley

Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…

14 Maggio 2025
  • Volley

Katarina Bulovic confermata per la seconda stagione a Imola

Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…

14 Maggio 2025