Torna in campo l’Olimpia Milano e con lei anche Nemanja Nedovic, assente negli ultimi incontri per infortuni. il giocatore serbo parte dalla panchina ma è protagonista del primo tempo biancorosso. Pianigiani schiera nello starting five Mike James, Bertans, Micov, Brooks e Tarczewski.
Milano apre 5-0 con la tripla di Bertans che poco dopo si ripete per il 2-8 Olimpia. E’ Milano a fare la partita in questi primi minuti ma il Darussafaka si rifà sotto con Diebler, che colpisce dall’arco per il 13-17. Ancora i Turchi a segno con il fallo e canestro di Kidd che sigla il -1, poi piccolo parziale Olimpia con la tripla di Nedovic, 19-26 a fine primo quarto.
Ed è proprio la guardia ad aprire i secondi dieci minuti ancora da tre punti: +10. L”ex Unicaja Malaga si ripete per la terza volta e il Darussafaka resta sotto. Mike James, dopo il rimbalzo di Tarczewski, firma il +12. Micov perde il possesso e fallo e canestro di McCallum. A tre minuti dalla fine Peiners segna il 43-48 ma Burns raccoglie un rimbalzo in attacco e realizza due punti importanti. Si è scaldato McCallum, ma è sempre caldo Mike James: tripla per lui, già a quota 16, e Milano chiude avanti per 49 – 54.
La gara è apertissima visto che per una volta, con 14/16, la formazione turca è di grande precisione in lunetta. Peiners e McCallum spimgono, Gudaitis commette il terzo fallo, poi una lunga azione milanese finisce con la tripla di Bertans che ricaccia il Darussafaka a -6 con 6’30”. Demir accorcia dall’arco, Gudaitis risponde in lunetta. James e McCollum forzano le conclusioni, le squadre si sbilanciano e in contropiede Nedovic trova l’antisportivo di Demir a 4’32”. In lunetta un libero per Nedovic, poi sull’azione seguente James forza ancora con una palombella sul ferro (1/9 da due al momento).
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…