Primo turno di qualificazione per la Basketball Champions League 2018/19. In campo la Pallacanestro Cantù e lo Szolnoki Olaj.
Inizio complesso per entrambe le squadre con Vojvoda che segna dall’arco il 3-7 Olaj. Cantù fatica a trovare la via del canestro che arriva con Frank Gaines: 6-11. Dall’altra parte c’è Milosevic che dall’arco colpisce Cantù. Frank Gaines riduce nuovamente le distanze: il primo quarto finisce 18-19.
Udanoh apre le danze del secondo quarto. Serie di errori fino al canestro di Shaheed Davis: Cantù sul +3. Errore al tiro di Calhoun ma Frank Gaines raccoglie il rimbalzo offensivo e realizza. 34-32 per Cantù a fine primo tempo: 10 di Gaines, 9 di Blakes.
Dopo la pausa lunga, ancora Shaheed Davis va a segno. Gaines colpisce dall’arco e Cantù allunga il vantaggio con Calhoun: 45-37. Vojvoda tenta di trascinare la propria squadra ma la formazione di coach Pashutin resta avanti. Szolnoki sotto 53-45.
Andric e Vojvoda riducono il gap e Cantù trova due liberi di Calhoun. Gli ospiti si rifanno sotto con la tripla di Benke del 57-54. In difficoltà Cantù va sotto 57-59. Blakes offre l’assist per Udanoh ma ancora la risposta di Vojvoda non si fa attendere. L’ungherese sbaglia il tiro sul finale e Cantù si aggiudica la gara per 69-68.
PALLACANESTRO CANTÙ – SZOLNOKI OLAJ
Cantù: 19 Gaines, 16 Blakes + 5 assist, Davis 11, 9+12 Udanoh, 9 Calhoun.
Szolnoki: Vojvoda 22+5+4ast, Milosevic 17, Andric 12.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…