Foto di Alessandro di Cio
![]() ![]() |
Settima giornata di campionato di Old Wild West che vede la Blu Basket Treviglio far visita alla Rinnovabili Agrigento. Entrambe le compagine sono reduci da una vittoria, Treviglio ha rullato tra le mura amiche l’Eurobasket Roma mentre gli uomini di coach Ciani hanno regolato a domicilio la neopromossa Virtus Cassino. In settimana gli orobici hanno ingaggiato Mitja Nikolic dopo l’infortunio che terrà Jamal Olasewere fuori dal parquet per circa due mesi. Agrigento è la vera sorpresa di queste prime sei giornate con 5 vittorie e appena una sconfitta (vs Leonis Roma). Palla a due tra meno di 15 minuti!
QUINTETTI
Agrigento: Bell, Ambrosin, Fontana, Cannon, Zilli
Treviglio: Caroti, Roberts, Pecchia, Nikolic, Borra
Ad inaugurare la gara sono gli ospiti con il canestro di capitan Pecchia a cui risponde Bell (2-2). Si iscrivono alla partita anche Roberts (da tre punti) e Cannon e la partita scorre sul 6 a 7 al 3′. Agrigento continua a sparare a salve dalla lunga (0/3) con Treviglio che allunga sul +5 (6-11) grazie al canestro di Caroti ben assistito da Frassineti e dalla schiacciata di Roberts. Dopo il minuto chiamato da coach Ciani gli ospiti vanno a segno con il primo punto in maglia biancoblu di Nikolic (6-12), ma Cannon e Ambrosin rispondono per il -2 Moncada. Dopo una serie di errori al tiro dalla lunga (1/10 da tre punti) è Agrigento ad impattare con Cannon sul 13 pari. Sono le triple di Palumbo e di Frassineti intervallate dall’uno su due dalla linea di carità di Cannon a chiudere la prima frazione sul 14 a 19. Palumbo apre il secondo quarto con il secondo canestro da oltre l’arco che vale il 14 a 22 dell’11’. Evangelisti e Pepe accorciano, ma Palumbo è indemoniato e fa 3 su 3 da oltre i 6,75 al 13′. Nikolic muove la retina per gli ospiti da tre punti e questa volta anche la Moncada si sblocca dalla lunga con Simone Pepe per il 28 a 32 al 15′.
Rinnovabili Agrigento-Remer Treviglio
Parziali: 14-19,
Totali: 14-19,
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…