Foto di Alessandro di Cio
Settima giornata di campionato di Old Wild West che vede la Blu Basket Treviglio far visita alla Rinnovabili Agrigento. Entrambe le compagine sono reduci da una vittoria, Treviglio ha rullato tra le mura amiche l’Eurobasket Roma mentre gli uomini di coach Ciani hanno regolato a domicilio la neopromossa Virtus Cassino. In settimana gli orobici hanno ingaggiato Mitja Nikolic dopo l’infortunio che terrà Jamal Olasewere fuori dal parquet per circa due mesi. Agrigento è la vera sorpresa di queste prime sei giornate con 5 vittorie e appena una sconfitta (vs Leonis Roma). Palla a due tra meno di 15 minuti!
QUINTETTI
Agrigento: Bell, Ambrosin, Fontana, Cannon, Zilli
Treviglio: Caroti, Roberts, Pecchia, Nikolic, Borra
Ad inaugurare la gara sono gli ospiti con il canestro di capitan Pecchia a cui risponde Bell (2-2). Si iscrivono alla partita anche Roberts (da tre punti) e Cannon e la partita scorre sul 6 a 7 al 3′. Agrigento continua a sparare a salve dalla lunga (0/3) con Treviglio che allunga sul +5 (6-11) grazie al canestro di Caroti ben assistito da Frassineti e dalla schiacciata di Roberts. Dopo il minuto chiamato da coach Ciani gli ospiti vanno a segno con il primo punto in maglia biancoblu di Nikolic (6-12), ma Cannon e Ambrosin rispondono per il -2 Moncada. Dopo una serie di errori al tiro dalla lunga (1/10 da tre punti) è Agrigento ad impattare con Cannon sul 13 pari. Sono le triple di Palumbo e di Frassineti intervallate dall’uno su due dalla linea di carità di Cannon a chiudere la prima frazione sul 14 a 19. Palumbo apre il secondo quarto con il secondo canestro da oltre l’arco che vale il 14 a 22 dell’11’. Evangelisti e Pepe accorciano, ma Palumbo è indemoniato e fa 3 su 3 da oltre i 6,75 al 13′. Nikolic muove la retina per gli ospiti da tre punti e questa volta anche la Moncada si sblocca dalla lunga con Simone Pepe per il 28 a 32 al 15′.
Rinnovabili Agrigento-Remer Treviglio
Parziali: 14-19,
Totali: 14-19,
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…