LIVE A2 – Rinnovabili Agrigento-Remer Blu Basket Treviglio

Foto di Alessandro di Cio

Settima giornata di campionato di Old Wild West che vede la Blu Basket Treviglio far visita alla Rinnovabili Agrigento. Entrambe le compagine sono reduci da una vittoria, Treviglio ha rullato tra le mura amiche l’Eurobasket Roma mentre gli uomini di coach Ciani hanno regolato a domicilio la neopromossa Virtus Cassino. In settimana gli orobici hanno ingaggiato Mitja Nikolic dopo l’infortunio che terrà Jamal Olasewere fuori dal parquet per circa due mesi. Agrigento è la vera sorpresa di queste prime sei giornate con 5 vittorie e appena una sconfitta (vs Leonis Roma). Palla a due tra meno di 15 minuti!

 

QUINTETTI

Agrigento: Bell, Ambrosin, Fontana, Cannon, Zilli

Treviglio: Caroti, Roberts, Pecchia, Nikolic, Borra

 

Ad inaugurare la gara sono gli ospiti con il canestro di capitan Pecchia a cui risponde Bell (2-2). Si iscrivono alla partita anche Roberts (da tre punti) e Cannon e la partita scorre sul 6 a 7 al 3′. Agrigento continua a sparare a salve dalla lunga (0/3) con Treviglio che allunga sul +5 (6-11) grazie al canestro di Caroti ben assistito da Frassineti e dalla schiacciata di Roberts. Dopo il minuto chiamato da coach Ciani gli ospiti vanno a segno con il primo punto in maglia biancoblu di Nikolic (6-12), ma Cannon e Ambrosin rispondono per il -2 Moncada. Dopo una serie di errori al tiro dalla lunga (1/10 da tre punti) è Agrigento ad impattare con Cannon sul 13 pari. Sono le triple di Palumbo e di Frassineti intervallate dall’uno su due dalla linea di carità di Cannon a chiudere la prima frazione sul 14 a 19. Palumbo apre il secondo quarto con il secondo canestro da oltre l’arco che vale il 14 a 22 dell’11’. Evangelisti e Pepe accorciano, ma Palumbo è indemoniato e fa 3 su 3 da oltre i 6,75 al 13′. Nikolic muove la retina per gli ospiti da tre punti e questa volta anche la Moncada si sblocca dalla lunga con Simone Pepe per il 28 a 32 al 15′. 

 

 

 

 

 

Rinnovabili Agrigento-Remer Treviglio 

Parziali: 14-19,

Totali: 14-19, 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025