Foto Blu Basket Treviglio
Dopo quasi 13 anni torna il derby bergamasco che vede Treviglio e Bergamo affrontarsi come ai tempi della Serie B d’eccellenza ( l’ultima volta fu esattamente il 22 gennaio 2006 e vide la compagine trevigliese allora Mylena vincere 60 a 55 contro l’Herod Bergamo). Ambedue le squadre arrivano alla partita con stati d’animo diametralmente opposti: Treviglio dopo 3 partite non ha ancora trovato la prima gioia stagionale mentre la compagine di coach Dell’Agnello è attualmente l’unica squadra imbattuta. Coach Vertemati ritrova Chris Roberts e Frassineti dopo l’assenza a Scafati per problemi muscolari. L’ala ex Reggio Calabria non ha ripreso al 100% dall’infortunio (risentimento muscolare) che l’ha tenuto a riposo contro Scafati e Capo D’Orlando e toccherà al tecnico milanese centellinare la sua presenza sul parquet del Palafacchetti. Palla a due alle ore 21!
La Cronaca
Coach dell’Agnello manda in campo la coppia stelle e strisce Roderick-Taylor, Casella, Sergio e Benvenuti sotto canestro. Treviglio risponde con Caroti in cabina di regia, Pecchia e Frassineti sugli esterni, Olasewere nello spot di 4 e Jacopo Borra nel ruolo di centro titolare. Apre le marcature Brandon Taylor con un palleggio arresto e tiro dall’angolo a cui risponde Pecchia da oltre l’arco per il 3 a 2. Primi lampi di talento per Roderick, prima realizza in rovesciato e poi serve Benvenuti che finalizza un 2+1 (3-7). La pressione degli ospiti su Caroti (in particolare di Taylor) costringe il playmaker ex Reggio Calabria alla seconda persa di serata che il classe 1994 insacca in contropiede. Il mismatch vede ancora il folletto giallonero avere la meglio e Bergamo prova la prima fuga sul 4 a 11 con coach Vertemati che chiama timeout. Roderick segna due volte in arresto e tiro e il divario tra le due squadre inizia a farsi importante sul 5 a 15 al 7′. Frassineti suona la carica da oltre l’arco, ma la BB14 è attentissima e con Roderick riallunga sull’ 8 a 22. La coppia stelle e strisce di Bergamo si fa sentire con 19 punti segnati su 24 di squadra al termine della prima frazione (11 per Roderick e 8 per Taylor) e gli ospiti chiudono sul +13 al 10′ (11-24). Treviglio continua a non reagire e gli ospiti ne approfittano per allungare sul +16 con i liberi di Fattori e la penetrazione di Zugno. 5 a 0 che infiamma il Palafacchetti con Roberts e Borra protagonista e coach Dell’Agnello a fermare il gioco sul 17 a 28 del 13′.
Remer Treviglio-Bergamo Basket
Parziali: 11-24,
Totali: 11-24,
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…