Foto Blu Basket Treviglio
Dopo quasi 13 anni torna il derby bergamasco che vede Treviglio e Bergamo affrontarsi come ai tempi della Serie B d’eccellenza ( l’ultima volta fu esattamente il 22 gennaio 2006 e vide la compagine trevigliese allora Mylena vincere 60 a 55 contro l’Herod Bergamo). Ambedue le squadre arrivano alla partita con stati d’animo diametralmente opposti: Treviglio dopo 3 partite non ha ancora trovato la prima gioia stagionale mentre la compagine di coach Dell’Agnello è attualmente l’unica squadra imbattuta. Coach Vertemati ritrova Chris Roberts e Frassineti dopo l’assenza a Scafati per problemi muscolari. L’ala ex Reggio Calabria non ha ripreso al 100% dall’infortunio (risentimento muscolare) che l’ha tenuto a riposo contro Scafati e Capo D’Orlando e toccherà al tecnico milanese centellinare la sua presenza sul parquet del Palafacchetti. Palla a due alle ore 21!
La Cronaca
Coach dell’Agnello manda in campo la coppia stelle e strisce Roderick-Taylor, Casella, Sergio e Benvenuti sotto canestro. Treviglio risponde con Caroti in cabina di regia, Pecchia e Frassineti sugli esterni, Olasewere nello spot di 4 e Jacopo Borra nel ruolo di centro titolare. Apre le marcature Brandon Taylor con un palleggio arresto e tiro dall’angolo a cui risponde Pecchia da oltre l’arco per il 3 a 2. Primi lampi di talento per Roderick, prima realizza in rovesciato e poi serve Benvenuti che finalizza un 2+1 (3-7). La pressione degli ospiti su Caroti (in particolare di Taylor) costringe il playmaker ex Reggio Calabria alla seconda persa di serata che il classe 1994 insacca in contropiede. Il mismatch vede ancora il folletto giallonero avere la meglio e Bergamo prova la prima fuga sul 4 a 11 con coach Vertemati che chiama timeout. Roderick segna due volte in arresto e tiro e il divario tra le due squadre inizia a farsi importante sul 5 a 15 al 7′. Frassineti suona la carica da oltre l’arco, ma la BB14 è attentissima e con Roderick riallunga sull’ 8 a 22. La coppia stelle e strisce di Bergamo si fa sentire con 19 punti segnati su 24 di squadra al termine della prima frazione (11 per Roderick e 8 per Taylor) e gli ospiti chiudono sul +13 al 10′ (11-24). Treviglio continua a non reagire e gli ospiti ne approfittano per allungare sul +16 con i liberi di Fattori e la penetrazione di Zugno. 5 a 0 che infiamma il Palafacchetti con Roberts e Borra protagonista e coach Dell’Agnello a fermare il gioco sul 17 a 28 del 13′.
Remer Treviglio-Bergamo Basket
Parziali: 11-24,
Totali: 11-24,
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…