Lunch match di grandissimo lustro quello tra De Longhi Treviso e Lavoropiù Bologna, valevole per la terza giornata di Serie A2 Old Wild West girone Est. Ambedue le compagini sono a punteggio pieno con un record di 2 vittorie e 0 sconfitte. Treviso recupera in extremis Michele Antonutti ed Eric Lombardi mentre per la Fortitudo out sicuramente Stefano Mancinelli.
Ecco i due starting five, coach Antimo manda in campo Hasbrouck, l’ex Fantinelli, Rosselli, Pini e Leunen. La risposta di Menetti passa da Wayns, Burnett, Alviti, Lombardi e Tessitori. Sono i padroni di casa a muovere la retina per primi con la tripla di Wayns, Bologna sfrutta la maggior fisicità sugli esterni con Rosselli che fa 3 a 2. Tessitori va a segno due volte spalle a canestro, ma Hasbrouck e Rosselli rispondono presenti e al 5′ il risultato vede avanti i padroni di casa sul 9 a 6 dopo il 2 su 2 di Lombardi dalla lunetta. Primo tentativo di fuga di Treviso, Burnett e Lombardi propiziano un parziale di 5 a 0 che vale il +7 sul 14 a 7. Gli ospiti si affidano a Fantinelli per risalire la china, 7 a 0 del”ex e parità a quota 14 a 3 minuti dalla fine dei primi 10′. Finale che premia la De Longhi, Antonutti dall’angolo chiude i primi 10 minuti sul punteggio di 23 a 20. Imbrò dall’arco realizza il +6, ma Bologna ritorna a contatto (26-25) con Fantinelli, Rosselli e Cinciarini. Fase molto confusa del match condita da svariati errori al tiro. Partita apertissima con Treviso avanti di 1 punto al 16′. L’appoggio da sotto di Tessitori costringe coach Martino a chiamare timeout sul risultato di 31 a 28. Burnett dall’arco punisce una disattenzione della zona ospite, Leunen finalizza un 2+1 e questa volta è Menetti a fermare il gioco (37-33 a 2′ dalla fine). Blackout De Longhi dopo il minuto di sospensione, Sgorbati e Leunen riportano la compagine bolognese al -1 prima che Hasbrouck dall’angolo infili il sorpasso (39-37). Una clamorosa realizzazione di Imbrò a 3” dalla fine manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio in perfetta parità (39-39).
Rientrano le squadre dagli spogliatoi con Bologna che è costretta a fare a meno di Fantinelli out momentaneamente per un colpo alla caviglia. Hasbrouck approfitta di un errore della difensiva casalinga per infilare la tripla, ma Burnett manda a bersaglio la terza tripla della sua partita che vale la parità a quota 44. Prima grana per la De Longhi, Wayns commette un’ingenuità facendosi fischiare il terzo ed il quarto fallo (tecnico) e la Fortitudo è per la prima volta avanti di 6 lunghezze (44-50). Il PalaVerde è una bolgia, Tessitori fa valere il fisico e tiene a galla i padroni di casa (50-53), ma Benevelli risponde d’esperienza. Fortitudo che prova con le unghie a mantenere il vantaggio e al suono della penultima sirena gli ospiti conducono 58 a 64. Gli ultimi 10 minuti si aprono con Cinciarini che si prende la scena con due triple che regalano il +12 ai bolognesi (58 a 70). La risposta dei padroni di casa passa ancora dai 6,75, Tessitori e Imbrò vanno a segno (64-70) e Martino chiama timeout a 7′ 48” dalla fine. 0 a 5 ospite con Hasbrouck e Cinciarini protagonisti e nuovo +11 (64-75).
De Longhi Treviso-Fortitudo Bologna
Parziali: 23-20, 39-39, 58-64
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…