LIVE A2 – Il big match De Longhi Treviso-Lavoropiù Bologna 58-64 al 30'

Lunch match di grandissimo lustro quello tra De Longhi Treviso e Lavoropiù Bologna, valevole per la terza giornata di Serie A2 Old Wild West girone Est. Ambedue le compagini sono a punteggio pieno con un record di 2 vittorie e 0 sconfitte. Treviso recupera in extremis Michele Antonutti ed Eric Lombardi mentre per la Fortitudo out sicuramente Stefano Mancinelli.

 

Ecco i due starting five, coach Antimo manda in campo Hasbrouck, l’ex Fantinelli, Rosselli, Pini e Leunen. La risposta di Menetti passa da Wayns, Burnett, Alviti, Lombardi e Tessitori. Sono i padroni di casa a muovere la retina per primi con la tripla di Wayns, Bologna sfrutta la maggior fisicità sugli esterni con Rosselli che fa 3 a 2. Tessitori va a segno due volte spalle a canestro, ma Hasbrouck e Rosselli rispondono presenti e al 5′ il risultato vede avanti i padroni di casa sul 9 a 6 dopo il 2 su 2 di Lombardi dalla lunetta. Primo tentativo di fuga di Treviso, Burnett e Lombardi propiziano un parziale di 5 a 0 che vale il +7 sul 14 a 7. Gli ospiti si affidano a Fantinelli per risalire la china, 7 a 0 del”ex e parità a quota 14 a 3 minuti dalla fine dei primi 10′. Finale che premia la De Longhi, Antonutti dall’angolo chiude i primi 10 minuti sul punteggio di 23 a 20. Imbrò dall’arco realizza il +6, ma Bologna ritorna a contatto (26-25) con Fantinelli, Rosselli e Cinciarini. Fase molto confusa del match condita da svariati errori al tiro. Partita apertissima con Treviso avanti di 1 punto al 16′. L’appoggio da sotto di Tessitori costringe coach Martino a chiamare timeout sul risultato di 31 a 28. Burnett dall’arco punisce una disattenzione della zona ospite, Leunen finalizza un 2+1 e questa volta è Menetti a fermare il gioco (37-33 a 2′ dalla fine). Blackout De Longhi dopo il minuto di sospensione, Sgorbati e Leunen riportano la compagine bolognese al -1 prima che Hasbrouck dall’angolo infili il sorpasso (39-37). Una clamorosa realizzazione di Imbrò a 3” dalla fine manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio in perfetta parità (39-39).

 

Rientrano le squadre dagli spogliatoi con Bologna che è costretta a fare a meno di Fantinelli out momentaneamente per un colpo alla caviglia. Hasbrouck approfitta di un errore della difensiva casalinga per infilare la tripla, ma Burnett manda a bersaglio la terza tripla della sua partita che vale la parità a quota 44. Prima grana per la De Longhi, Wayns commette un’ingenuità facendosi fischiare il terzo ed il quarto fallo (tecnico) e la Fortitudo è per la prima volta avanti di 6 lunghezze (44-50). Il PalaVerde è una bolgia, Tessitori fa valere il fisico e tiene a galla i padroni di casa (50-53), ma Benevelli risponde d’esperienza. Fortitudo che prova con le unghie a mantenere il vantaggio e al suono della penultima sirena gli ospiti conducono 58 a 64. Gli ultimi 10 minuti si aprono con Cinciarini che si prende la scena con due triple che regalano il +12 ai bolognesi (58 a 70). La risposta dei padroni di casa passa ancora dai 6,75, Tessitori e Imbrò vanno a segno (64-70) e Martino chiama timeout a 7′ 48” dalla fine. 0 a 5 ospite con Hasbrouck e Cinciarini protagonisti e nuovo +11 (64-75). 

 

 

 

De Longhi Treviso-Fortitudo Bologna

Parziali: 23-20, 39-39, 58-64

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero biancorosso Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 22

Piacenza 03.07.2024 – Il libero Luca Loreti, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Piacenza, fino a domenica 7 luglio è al…

3 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024