Lunch match di grandissimo lustro quello tra De Longhi Treviso e Lavoropiù Bologna, valevole per la terza giornata di Serie A2 Old Wild West girone Est. Ambedue le compagini sono a punteggio pieno con un record di 2 vittorie e 0 sconfitte. Treviso recupera in extremis Michele Antonutti ed Eric Lombardi mentre per la Fortitudo out sicuramente Stefano Mancinelli.
Ecco i due starting five, coach Antimo manda in campo Hasbrouck, l’ex Fantinelli, Rosselli, Pini e Leunen. La risposta di Menetti passa da Wayns, Burnett, Alviti, Lombardi e Tessitori. Sono i padroni di casa a muovere la retina per primi con la tripla di Wayns, Bologna sfrutta la maggior fisicità negli esterni con Rosselli che fa 3 a 2. Tessitori va a segno due volte spalle a canestro, ma Hasbrouck e Rosselli rispondono presenti e al 5′ il risultato vede avanti i padroni di casa sul 9 a 6 dopo il 2 su 2 di Lombardi dalla lunetta. Primo tentativo di fuga di Treviso, Burnett e Lombardi propiziano un parziale di 5 a 0 che vale il +7 sul 14 a 7. Gli ospiti si affidano a Fantinelli per risalire la china, 7 a 0 del”ex e parità a quota 14 a 3 minuti dalla fine dei primi 10′. Finale che premia la De Longhi, Antonutti dall’angolo chiude i primi 10 minuti sul punteggio di 23 a 20. Imbrò dall’arco realizza il +6, ma Bologna ritorna a contatto (26-25) con Fantinelli, Rosselli e Cinciarini. Fase molto confusa del match condita da svariati errori al tiro. Partita apertissima con Treviso avanti di 1 punto al 16′.
Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …
Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…
La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…
Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…
I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…
Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…