LIVE A2 – Capo D'Orlando-Remer Treviglio 19 a 17 al 10'

Tempo di riscatto per una tra Capo D’Orlando e Remer Treviglio nel match valevole per la seconda giornata di Serie A2 Old Wild West. Entrambe le compagini hanno steccato all’esordio in un derby. Treviglio ha pagato un secondo tempo pessimo cedendo i primi due punti stagionali all’Axpo Legnano mentre Capo D’Orlando è stata superata solo nell’overtime grazie a una prestazione maiuscola del duo stelle e strisce di Agrigento (Cannon e Bell). Due modifiche nel quintetto che Adriano Vertemati ha schierato nello scorso match: fuori Roberts e D’Almeida, dentro Olasewere e Frassineti. Coach Sodini invece conferma lo starting five del derby: Laganà, Parks, Triche, Lucarelli e Bruttini sotto le plance. 

 

 

Laganà apre le marcature con un canestro da tre punti dall’angolo, Treviglio risponde con il 2+1 di Pecchia e con il canestro dall’arco di Frassineti che vale il 3 a 6. Borra realizza due canestri, ma coach Vertemati deve già correre ai ripari inserendo D’Almeida dopo il secondo fallo fischiato a Olasewere. Borra va a segno da oltre l’arco e la compagine sicula è ora a -8 (7-15). Sono Parks e Triche a ricucire il gap tornando a solo due possessi di distanza sul 11 a 15 del 6′. D’Almeida e Borra fanno 2 su 4 dalla lunetta, ma Capo D’Orlando non si fa intimorire e piazza un parziale di 6 a 0 con Lucarelli e Mei protagonisti. A 1’30” dalla fine della prima frazione è parità sul 17 pari con coach Vertemati che chiama timeout. Un canestro di Lucarelli dopo la rubata di Triche chiude i primi 10 minuti con Capo D’Orlando avanti 19 a 17. Dopo un avvio non troppo spettaclare per ambedue le squadre è ancora Borra ad aggiornare il suo tabellino con la sua seconda tripla della partita. Taflaj dalla lunetta allunga ssul 19 a 22 prima che Mei da oltre l’arco impatti sul 22 pari a 2’30” dall’inizio del secondo quarto. Brutta grana per la Remer con Olasewere che è costretto a sedersi nuovamente in panchina dopo aver commesso il terzo fallo personale.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025