LIVE A2 – Capo D'Orlando-Remer Treviglio 19 a 17 al 10'

Tempo di riscatto per una tra Capo D’Orlando e Remer Treviglio nel match valevole per la seconda giornata di Serie A2 Old Wild West. Entrambe le compagini hanno steccato all’esordio in un derby. Treviglio ha pagato un secondo tempo pessimo cedendo i primi due punti stagionali all’Axpo Legnano mentre Capo D’Orlando è stata superata solo nell’overtime grazie a una prestazione maiuscola del duo stelle e strisce di Agrigento (Cannon e Bell). Due modifiche nel quintetto che Adriano Vertemati ha schierato nello scorso match: fuori Roberts e D’Almeida, dentro Olasewere e Frassineti. Coach Sodini invece conferma lo starting five del derby: Laganà, Parks, Triche, Lucarelli e Bruttini sotto le plance. 

 

 

Laganà apre le marcature con un canestro da tre punti dall’angolo, Treviglio risponde con il 2+1 di Pecchia e con il canestro dall’arco di Frassineti che vale il 3 a 6. Borra realizza due canestri, ma coach Vertemati deve già correre ai ripari inserendo D’Almeida dopo il secondo fallo fischiato a Olasewere. Borra va a segno da oltre l’arco e la compagine sicula è ora a -8 (7-15). Sono Parks e Triche a ricucire il gap tornando a solo due possessi di distanza sul 11 a 15 del 6′. D’Almeida e Borra fanno 2 su 4 dalla lunetta, ma Capo D’Orlando non si fa intimorire e piazza un parziale di 6 a 0 con Lucarelli e Mei protagonisti. A 1’30” dalla fine della prima frazione è parità sul 17 pari con coach Vertemati che chiama timeout. Un canestro di Lucarelli dopo la rubata di Triche chiude i primi 10 minuti con Capo D’Orlando avanti 19 a 17. Dopo un avvio non troppo spettaclare per ambedue le squadre è ancora Borra ad aggiornare il suo tabellino con la sua seconda tripla della partita. Taflaj dalla lunetta allunga ssul 19 a 22 prima che Mei da oltre l’arco impatti sul 22 pari a 2’30” dall’inizio del secondo quarto. Brutta grana per la Remer con Olasewere che è costretto a sedersi nuovamente in panchina dopo aver commesso il terzo fallo personale.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025