Ph. Derthona Basket
Dopo la sconfitta contro la Virtus Roma, la Junior Casale cerca due punti per tornare momentaneamente in vetta alla classifica. Ospite la Bertram Tortona, reduce da due sconfitte consecutive e con una sola vittoria nelle prime cinque partite del campionato.
Apre la gara Martinoni. Poi due canestri di Tuojo e la tripla di Ndoja firmano il 5-12. Partono meglio gli ospiti ma arriva la risposta di Casale che con Denegri torna in vantaggio. Il primo quarto termina 15-17.
Con Valentini da tre e poi Cesana Casale va avanti di +3. Risponde Gergati, poi Martinoni realizza dall’area parte il 26-28. È caldo Pinkins, fino adesso silenzioso, che segna e va in lunetta un paio di volte senza mai realizzare entrambi i liberi. Ma dall’altra parte, dall’arco, ancora Gergati. Tortona ha cercato di allungare il proprio vantaggio ma Casale risponde e resta lì. 36-38 a fine primo tempo.
Cinque punti di fila di Blizzard portano Tortona a +8. A segno Pinkins che poi recupera il pallone. Cesana firma il -5, poi ancora Valentini da tre. Guidata da Ndoja cerca di scappare nuovamente Tortona: 54-61.
Negli ultimi dieci minuti parte forte Casale. Musso prima e Tinsley poi colpiscono da tre. Tortona trova, dopo tre tentativi, tre punti da Blizzard che è caldissimo e segna sette punti di fila: 68-73. Buon momento per Tortona che ha nuovamente la palla in mano dopo la persa di Pinkins. Ndoja subisce il fallo di Valentini ma fa 1/2 ai liberi. Tinsley, da fermo, tira da tre e realizza per il -2, ma ancora Ndoja attacca Pinkins e va a referto con altri due punti. Difesa eccellente dell’ex Virtus che subisce sfondamento. Canestro spettacolare di Blizzard, da tre con la mano in faccia che chiude i giochi. Tortona vince 77-82 a Casale.
Casale: Martinoni 20pts, Pinkins 21+14rbs, Valentini 10, Tinsley 10
Tortona: Blizzard 22, Ndoja 22+10rbs, Gergati 17
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…