La Nazionale lituana ha ufficialmente annunciato il roster che giocherà le prossime due partite a settembre valide per la qualificazione alle World Cup. Anche la Lituania, nello stesso girone dell’Italia ma con 12 e non 10 punti, dovrà rinunciare ai suoi NBA Jonas Valanciunas e Domantas Sabonis. Nel roster sono presenti i lituani dell’Olimpia Milano, Kuzminskas e Gudaitis, oltre che l’ex Kalnietis. Ci sono Lekavicius, Girdziunas, Grigonis, Seibutis, Juskevicius, Ulanovas, Giedraitis, Zelionis, Kulboka, Kairys e Echodas.
Il coach, Adomaitis, ha detto la sua circa la rinuncia da parte degli NBA lituani:
“Non sono un fan di questo sistema FIBA, ma voglio un maggiore supporto da parte dei Teams, dei Coaches e dei GM. La maggior parte di questi giocatori vorrebbe giocare per la propria Nazione ma le loro squadre fanno capire loro di non gradire ciò. FIBA ed EuroLeague devono smettere questa guerra perché è difficile per noi”.
Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…
Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…
Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…
A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…
Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…