L'impatto economico del ciclone LeBron James su Los Angeles

40 minuti dopo l’annuncio che LeBron James aveva firmato un quadriennale con i Lakers, il sito Fanatics aveva già le maglie disponibili per l’acquisto. James avrà in California lo stesso numero che aveva ai Cavaliers, il 23, secondo fonti della Lega (qui).

In sole tre ore, le vendite della nuova maglia sono state sette volte superiori a quelle del giorno in cui aveva annunciato il suo ritorno a Cleveland nel 2014. Un aumento del 600%. Ovviamente, Los Angeles è in cima alle città più attive durante queste ore di acquisto. Seguono New York, Oakland / San Francisco e Cleveland, la prova che il popolo dell’Ohio continuerà a sostenere il figlio del paese.

Un altro terremoto è già programmato con il prezzo dei posti per le partite dei Lakers. Il calendario deve ancora essere definito, ma le prime cifre mostrano una certa tendenza. Il giorno dell’annuncio dell’annuncio di LeBron James, il traffico sul sito StubHub sulla pagina dei Lakers è aumentato del 183% rispetto al pubblico medio degli ultimi trenta giorni. Ancora più impressionante rispetto al 1° luglio 2017, dove c’è un enorme aumento del 7.398%!

Infine, per la partita di apertura contro i Clippers della scorsa stagione il prezzo più basso per ottenere un posto, sempre secondo StubHub, era di circa 60 dollari. Con LeBron James in squadra, si pagheranno almeno $ 545 per assistere alla prima gara interna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024