L'impatto economico del ciclone LeBron James su Los Angeles

40 minuti dopo l’annuncio che LeBron James aveva firmato un quadriennale con i Lakers, il sito Fanatics aveva già le maglie disponibili per l’acquisto. James avrà in California lo stesso numero che aveva ai Cavaliers, il 23, secondo fonti della Lega (qui).

In sole tre ore, le vendite della nuova maglia sono state sette volte superiori a quelle del giorno in cui aveva annunciato il suo ritorno a Cleveland nel 2014. Un aumento del 600%. Ovviamente, Los Angeles è in cima alle città più attive durante queste ore di acquisto. Seguono New York, Oakland / San Francisco e Cleveland, la prova che il popolo dell’Ohio continuerà a sostenere il figlio del paese.

Un altro terremoto è già programmato con il prezzo dei posti per le partite dei Lakers. Il calendario deve ancora essere definito, ma le prime cifre mostrano una certa tendenza. Il giorno dell’annuncio dell’annuncio di LeBron James, il traffico sul sito StubHub sulla pagina dei Lakers è aumentato del 183% rispetto al pubblico medio degli ultimi trenta giorni. Ancora più impressionante rispetto al 1° luglio 2017, dove c’è un enorme aumento del 7.398%!

Infine, per la partita di apertura contro i Clippers della scorsa stagione il prezzo più basso per ottenere un posto, sempre secondo StubHub, era di circa 60 dollari. Con LeBron James in squadra, si pagheranno almeno $ 545 per assistere alla prima gara interna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025