L'impatto economico del ciclone LeBron James su Los Angeles

40 minuti dopo l’annuncio che LeBron James aveva firmato un quadriennale con i Lakers, il sito Fanatics aveva già le maglie disponibili per l’acquisto. James avrà in California lo stesso numero che aveva ai Cavaliers, il 23, secondo fonti della Lega (qui).

In sole tre ore, le vendite della nuova maglia sono state sette volte superiori a quelle del giorno in cui aveva annunciato il suo ritorno a Cleveland nel 2014. Un aumento del 600%. Ovviamente, Los Angeles è in cima alle città più attive durante queste ore di acquisto. Seguono New York, Oakland / San Francisco e Cleveland, la prova che il popolo dell’Ohio continuerà a sostenere il figlio del paese.

Un altro terremoto è già programmato con il prezzo dei posti per le partite dei Lakers. Il calendario deve ancora essere definito, ma le prime cifre mostrano una certa tendenza. Il giorno dell’annuncio dell’annuncio di LeBron James, il traffico sul sito StubHub sulla pagina dei Lakers è aumentato del 183% rispetto al pubblico medio degli ultimi trenta giorni. Ancora più impressionante rispetto al 1° luglio 2017, dove c’è un enorme aumento del 7.398%!

Infine, per la partita di apertura contro i Clippers della scorsa stagione il prezzo più basso per ottenere un posto, sempre secondo StubHub, era di circa 60 dollari. Con LeBron James in squadra, si pagheranno almeno $ 545 per assistere alla prima gara interna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025